NBA 2K22: annunciata la data di uscita e gli atleti di copertina (video e foto)

NBA 2K22: annunciata la data di uscita e gli atleti di copertina (video e foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

È arrivato il momento per 2K Games di porre i suoi riflettori su NBA 2K22, la nuova edizione del videogioco di simulazione dedicato al basket, di cui ora è stata resa nota la data di lancio e anche la copertina di entrambe le edizioni realizzate.

Il gioco sarà caratterizzato da una migliore veste grafica e da una IA dei giocatori ulteriormente migliorata, il tutto arricchito da squadre storiche e da un'ampia varietà di esperienze di gioco. Le due edizioni che saranno disponibili sono la Standard Edition e NBA 75th Anniversary Edition, sulle cui copertine figureranno Luka Dončić (per la versione Standard) e Kareem Abdul-Jabbar, Dirk Nowitzki e Kevin Durant (per quella dedicata ai 75 anni della lega).

Le illustrazioni sono state realizzate da Charly Palmer, l'artista di Atlanta il cui lavoro nelle belle arti è esposto in tutti gli Stati Uniti. Maggiore notorietà l'ha raggiunta di recente in occasione della sua serie di dipinti e composizioni "Civil Rights" intitolata "America Must Change", che ha fatto scalpore come copertina del TIME Magazine nel Luglio 2020.

NBA 2K22 uscirà il 10 settembre 2021 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC e a partire da oggi potrà essere pre-ordinato. Nelle prossime settimane saranno rilasciate ulteriori notizie sul titolo, compresi un primo sguardo alle caratteristiche, la rivelazione della colonna sonora, gli aggiornamenti del servizio live e molto altro.

Video

Immagini

Commenta