Ne uccide più la penna o la spada? Nel dubbio vincono i gattini esplosivi di Kitty Letter (video)

Un incrocio tra Scarabeo e Clash Royale dal creatore del mitico Exploding Kittens
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Ne uccide più la penna o la spada? Nel dubbio vincono i gattini esplosivi di Kitty Letter (video)

La mente irriverente e corrosiva dietro il fantastico gioco di carte Exploding Kittens ha appena lanciato un gioco che combina ancora una volta la sua fissazione con i gattini esplosivi con situazioni tanto imbarazzanti e disgustose quanto esilaranti. Gli amanti del gioco di carte ritroveranno il tipico stile di Matthew Inman, nella sua nuova creazione, disponibile su Android e iOS in maniera del tutto gratuita.

Kitty Letter è, come lui stesso l'ha definito, un incrocio tra Scarabeo e Clash Royale ovvero un modo per far saltare in aria il proprio avversario usando le parole. La struttura di gioco è piuttosto semplice: bisogna comporre delle parole a partire da una manciata lettere a disposizione, più lunghe sono le parole, maggiore il numero di gattini esplosivi che vengono inviati contro l'avversario.

Oltre alla modalità uno-contro-uno - disponibile sia contro amici che con sconosciuti - il cuore del gioco è rappresentato dall'avventura in solitaria, una sorta di mini-fumetto giocabile.

Inutile dire che se siete fan di Exploding Kittens, questo Kitty Letter vi intratterrà per un po'. In questa versione troverete delle situazioni assurde, di cui non vi diremo niente per non intaccare neanche un pizzico il gusto di scoprire tutto da soli.

Per scaricare il gioco potete usare il badge qui sotto, se invece siete curiosi di leggere la storia di come Inman è arrivato a creare una cosa del genere, vi consigliamo di prendervi un paio di minuti per leggere la storia raccontata direttamente da lui nella pagina di presentazione del gioco sul sito di Oatmeal.

Via: 9To5Mac
Fonte: The Oatmeal