Netflix spinge sui giochi mobile: saranno 30 entro la fine del 2022

Netflix spinge sui giochi mobile: saranno 30 entro la fine del 2022
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Da novembre scorso, Netflix ha iniziato ad offrire ai propri abbonati l'accesso ad alcuni giochi per smartphone: il colosso dello streaming ci ha però preso gusto con il mondo gaming e punta ad offrire ben 30 giochi totali, sia per Android che iOS, entro la fine del 2022.

Al momento del lancio del servizio, Netflix offriva solo 5 giochi, ma ben presto questo numero è aumentato: attualmente sono 18 i titoli che è possibile scaricare e giocare senza limiti semplicemente possedendo l'abbonamento al servizio di streaming. Per quanto riguarda i nuovi giochi in arrivo, non ci sono notizie certe: si tratterà probabilmente di giochi "casual", ma potrebbe comunque arrivare qualche titolo più completo e impegnativo.

L'unica cosa certa, secondo The Washington Post, è che Netflix continuerà a puntare solo a giochi mobile, almeno per il momento: l'azienda infatti ha acquisito alcune software house come Boss Fight Entertainment, Next Games (che ha realizzato Stranger Things: Puzzle Tales) e Oxenfree Night School Studio, e potrebbe anche pensare di rilasciare qualche titolo per console o PC.

Via: Eurogamer
Mostra i commenti