Netflix permette ora di creare un nome utente per tutti i suoi giochi

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Netflix permette ora di creare un nome utente per tutti i suoi giochi

Netflix continua a lavorare senza sosta per entrare sempre di più nel mercato dei videogiochi: dopo aver dichiarato di voler creare uno studio di produzione tutto suo in Finlandia (ne abbiamo parlato qui), il colosso dello streaming ha introdotto una funzione fondamentale su tutti i suoi giochi mobile già rilasciati.

Trova streaming

Stiamo parlando della possibilità di creare un nome utente univoco e utilizzabile su tutti i giochi mobile rilasciati da Netflix: questo permette di sfruttare le funzionalità multigiocatore, di apparire nelle classifiche o semplicemente di ritrovare i propri amici all'interno dei giochi, come avviene ad esempio con Steam o piattaforme simili.

Netflix, in merito all'introduzione di questa novità, ha dichiarato:

Questa funzione è solo l'inizio della creazione di un'esperienza di gioco su misura per i nostri membri in tutto il mondo. Continueremo ad adattare ed evolvere il nostro servizio per soddisfare le esigenze dei nostri giocatori.

Per creare questo nome utente, che ovviamente deve essere univoco e non utilizzato da altri giocatori, bisogna seguire una procedura leggermente diversa a seconda del sistema operativo su cui si vuole giocare: su Android, basta recarsi nella sezione giochi dell'app Netflix e cliccare sulla voce per creare il proprio "game handle", mentre su iOS bisogna scaricare Rival Pirates o Lucky Luna e definire il nome utente all'interno del gioco (sarà comunque utilizzato anche su altri titoli).

Ricordiamo infine che sono ora disponibili due nuovi giochi su Netflix: Spongebob: Get Cooking, creato da Tilting Point, un gioco nel quale cucinare i Krabby Patty nei panni di Spongebob, e Desta: The Memories Between, puzzle game creato da ustwo Games (gli sviluppatori degli apprezzatissimi Monument Valley e Monument Valley 2.