NEW GUNDAM BREAKER sembra un paradiso per i nerd dei robottoni (aggiornato: disponibile!)

Giorgio Palmieri -

Bandai Namco ha svelato nuovi dettagli sulle caratteristiche del prossimo titolo legato a Gundam, che seguirà l’uscita del recente Gundam Versus, del quale vi abbiamo già parlato nella recensione completa.

In NEW GUNDAM BREAKER, i giocatori potranno costruire il Gunpla – i modellini di plastica, per intenderci – più adatto alle proprie esigenze usando i pezzi raccolti durante i combattimenti. Le parti vanno dalle teste agli scudi, dai cannoni alle spade: peraltro, sarà possibile persino equipaggiare immediatamente parti dei nemici sconfitti, addirittura mentre si è ancora sul campo di battaglia, così da cambiare strategia e set d’abilità al volo.

L’offerta contenutistica vanterà una storia, che inizierà nella Gunbre High School, un luogo dedicato ad aiutare gli studenti a padroneggiare al meglio i Gunpla. Non mancherà un’ampia sezione competitiva, dove squadre di tre elementi sfideranno altri team di robot. Cogliamo l’occasione, infine, per ricordarvi che NEW GUNDAM BREAKER sarà lanciato nel corso dell’anno per PlayStation 4.

Aggiornamento22/06/2018

Bandai Namco ha lanciato ufficialmente NEW GUNDAM BREAKER su PlayStation 4, sia in formato fisico che digitale. La versione PC farà invece il suo debutto nel corso dei prossimi mesi estivi.

Ogni giocatore di NEW GUNDAM BREAKER sarà ricompensato con una certa quantità di valuta di gioco attraverso una day1 patch disponibile dal 22 giugno. I giocatori sono liberi di spendere 100.000 GP per i propri contenuti preferiti e acquistare nuove parti per i propri Gunpla.