Ni No Kuni: Cross Worlds, l'MMO free-to-play è disponibile anche su PC, come scaricarlo!

Ni No Kuni: Cross Worlds, l'MMO free-to-play è disponibile anche su PC, come scaricarlo!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Il 25 maggio ha fatto il suo debutto Ni No Kuni: Cross Worlds, il nuovo MMO sviluppato da LEVEL-5 in collaborazione con lo Studio Ghibli ambientato nel particolare universo di Ni No Kuni. Si tratta di un gioco che nasce con in mente le piattaforme mobili, smartphone e tablet quindi, ma in realtà è disponibile anche per PC. Si tratta in verità di una versione beta, ma è ad accesso libero ed è sufficiente scaricare il launcher di Netmarble (il publisher che si occupa della diffusione del gioco) per scaricarla.

Prima però un consiglio: se lo avete già giocato su dispositivi mobili create, dalle impostazioni del gioco, un account Netmarble con cui poi rifare l'accesso anche da PC. In questo modo le versioni mobile e quella PC di Ni No Kuni: Cross Worlds saranno collegate tra loro, permettendovi di giocare su entrambe le piattaforme con gli stessi personaggi.

Per scaricare la versione PC di Ni No Kuni: Cross Worlds recatevi come prima cosa in questa pagina. Premete sul tastone centrale Scarica ora e, una volta scaricato l'eseguibile, avviatelo. Per installare il gioco non serve l'account: avviato il launcher Netmarble inizierà un download da 500 MB circa. Terminato potrete avviare Ni No Kuni: Cross Worlds, ma successivamente dovrete avviare un ulteriore download da 4 GB circa.

Adesso potrete giocare liberamente alla versione PC di Ni No Kuni: Cross Worlds. Dalle impostazioni del gioco potete mettere mano alle impostazioni grafiche, regolando frame rate massimo (fino a 120 fps), texture, ombre e tanti altri dettagli. Tra i suggerimenti forniti da Netmarble c'è anche quello di premere F1 in gioco per mostrare le assegnazioni dei tasti della versione PC del gioco. L'interfaccia è praticamente identica a quella mobile, ma si possono usare mouse e tastiera per giocare.

Mostra i commenti