Ni no Kuni II arriverà anche su PC, ecco nuovi dettagli e alcuni screenshot

Lorenzo Delli

Vi ricordate di Ni no Kuni II: Revenant Kingdom? Ve ne parlammo la prima volta in occasione del PlayStation Experience di dicembre. Si tratta del seguito di Ni No Kuni sviluppato da LEVEL-5. Stavolta non troviamo a bordo lo studio Ghibli, ma lo stile grafico e artistico si ispira comunque al precedente lavoro, e come se non bastasse alcuni membri chiave del team di studio Ghibli (come Yoshiyuki Momose) stanno contribuendo allo sviluppo del titolo.

Bandai Namco oggi ha svelato nuove informazioni a riguardo di questo secondo capitolo. Intanto il publisher ha annunciato che il titolo farà il suo debutto anche su PC Windows insieme alla versione dedicata a PS4. Vediamo ora un riassunto della trama e a seguire una galleria di screenshot che ci mostrano le potenzialità grafiche del titolo.

Nel mondo di Ni no Kuni, c’è un regno chiamato Ding Dong Dell dove un tempo gatti, topi e umani vivevano in armonia. Ma dopo un colpo di stato, il popolo dei gatti e il loro re Evan vengono cacciati dal regno. Ni no Kuni II: REVENANT KINGDOM racconta la storia del re deposto e del suo viaggio alla ricerca di alleati per costruire un nuovo regno e riunire l’intero mondo. Accanto a lui, ci saranno i suoi fedeli amici Roland, Tani e gli esseri chiamati Higgledies animati dell’energia del cuore sprigionata da persone, animali ed elementi come il fuoco e l’acqua. Solo chi ha un cuore puro può vedere questi esseri. Gli Higgledies sosterranno Evan durante tutto il suo viaggio, aiutandolo a raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili. Segui Evan nella sua missione, combatti contro potenti mostri, affronta pericolosi dungeon e aiutalo a diventare re!

Ni no Kuni II: REVENANT KINGDOM Screenshot