Ni No Kuni II: dietro le quinte della realizzazione delle meravigliose musiche, della trama e dei personaggi

Lorenzo Delli

Dobbiamo attendere ancora più di un mese per poter mettere le mani su Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno, il nuovo JRPG firmato LEVEL-5 seguito del titolo realizzato in collaborazione con lo Studio Ghibli. Nell’attesa però possiamo dare un’occhiata ad una serie di filmati realizzati proprio dagli stessi membri di LEVEL-5 che hanno lavorato attivamente alla realizzazione del titolo, come Joe Hisaishi, un compositore che ha collaborato a lungo con Studio Ghibli, o Akihiro Hino, videogame designer che ha lavorato a un gran numero di titoli.

La colonna sonora

Il più recente tra i dietro le quinte pubblicato da Bandai Namco si concentra sulle musiche di Ni No Kuni II. Ovviamente una produzione giapponese non poteva che essere accompagnata da musiche realizzate in collaborazione con un’orchestra di professionisti sotto la supervisione del compositore Joe Hisaishi, un nome che gli appassionati dei lavori dello Studio Ghibli conosceranno sicuramente visto che ha lavorato a più di 10 film della nota casa di produzione e realizzazione.

La trama

Una delle particolarità di questo secondo capitolo è da ricercarsi nel protagonista, o meglio, nei protagonisti visto che di fatto ce ne sono due. Evolvere una storia dal punto di vista di un bambino e di un adulto non è cosa banale. A spiegarcelo è Akihiro Hino di LEVEL-5 in questo approfondimento video.

Dare vita ai personaggi

I giocatori si affezioneranno ai personaggi di Ni No Kuni II: a prometterlo sono Akihiro Hino, Yoshiyuki Momose e Takafumi Koukami di LEVEL-5 in questo approfondimento video incentrato proprio sui personaggi e su come sono stati ideati anche grazie all’ausilio della tecnica del cel-shading.