Nintendo 64 Classic Edition potrebbe arrivare davvero, e questo è il primo indizio (foto)

Vezio Ceniccola

Il successo concreto di Mini NES e quello annunciato di Mini SNES potrebbero aver dato vita ad una nuova serie di “remastered console” in arrivo nei prossimi mesi o anni, e le nuove informazioni provenienti da Nintendo suggerirebbero che è già in progetto un’inedita Nintendo 64 Classic Edition.

I nuovi marchi grafici, registrati presso l’European Union Intellectual Property Office lo scorso 18 luglio, sono una rappresentazione grafica 2D dei controller prodotti dall’azienda nipponica per le sue console. I primi due li abbiamo già visti raffigurati al di sopra delle scatole delle versioni Classic di NES e SNES, mentre il terzo per ora rimane inedito.

Il punto è che il terzo controller ha tutta l’aria di essere proprio quello del Nintendo 64 originale, e questo spinge a pensare che anche per questo sistema di gioco sia in lavorazione una versione Classic, esattamente come accaduto per i precedenti.

LEGGI ANCHE: Nintendo Classic Mini SNES in pre-ordine a 79,99€

Il piccolo indizio non è certo una prova sufficiente ad assicurarci l’arrivo della nuova retro-console, ma sicuramente basta e avanza a far scattare l’hype di tutti i fan del produttore giapponese e in particolare quelli di N64.

La divisione americana di Nintendo, interpellata da Polygon, ha dichiarato che “non c’è nulla da annunciare sulla questione“, evitando di confermare o smentire la notizia. La “questione”, però, non sembra affatto chiusa, e noi non vediamo l’ora di saperne di più.

Via: PolygonFonte: EUIPO