Nintendo 64 Classic Mini pronta al lancio? Potrebbe arrivare nelle prossime settimane

Vezio Ceniccola

Si parla ormai da oltre un anno dell’arrivo di un eventuale Nintendo 64 Classic Mini, ma sembra che finalmente i tempi siano maturi. Stando ai nuovi report provenienti da alcune testate online americane, Nintendo sarebbe pronta al lancio della nuova retro-console della famiglia Classic Mini, che tanto successo ha ottenuto in questi anni.

Seguendo l’ordine di rilascio, tutto fa pensare che la nuova edizione Classic sarà dedicata proprio al Nintendo 64, dopo quelle riservata in precedenza a NES e SNES. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare nel corso di questo mese, mentre la commercializzazione dovrebbe partire a dicembre, giusto in tempo per i regali di natale.

Con tutta probabilità, avremo maggiori notizie a riguardo nel nuovo Nintendo Direct atteso proprio nelle prossime settimane, evento che sembra fissato appositamente per l’annuncio della nuova console Mini.

LEGGI ANCHE: Diablo III per Nintendo Switch

L’attesa dei fan Nintendo per un prodotto di questo genere è altissima, sopratutto perché il Nintendo 64 gode tutt’oggi di una grande fama per tutti gli appassionati di retro-gaming. Poter giocare ai titoli supportati originariamente da questa console a risoluzioni più “moderne” sarebbe certamente una funzionalità molto apprezzata da tutti, dunque non vediamo l’ora di saperne di più a riguardo. Appuntamento alle prossime settimane, tenendo le dita incrociate!

Via: TechnoBuffaloFonte: Gaming INTEL