Guardate quanto è bello questo mini Nintendo 64! Vi piace? (foto e video)

Federica Papagni

Un modder particolarmente abile e dal curioso nickname, cioè GmanModz, ha deciso un bel giorno di incastonare la componentistica hardware di Nintendo 64 all’interno di una piccola console portatile, di dimensioni inferiori al controller di Gamecube. Indovinate un po’? Ci è riuscito!

Non si tratta di un emulatore, nient’affatto, ma di un vero e proprio Nintendo 64 che è stato saldato in una struttura completa di schermo da 3,5” e in risoluzione 320 x 240, batteria, controlli (delle repliche di Nintendo Switch) e persino uno slot dove inserire le cartucce. La scocca è composta da due diverse parti di plastica e quella posteriore risulta più resistente al calore.

LEGGI ANCHE: Non avete ancora visto Tenet? Noleggiatelo a 0,99€

Il risultato? Be’, la sfida era quella di rendere Nintendo 64 portatile e quindi può definirsi più che riuscita, ma GmanModz sostiene che non sia granché come esperienza di gioco. La batteria dura pochissimo, la console è scomoda, ma quantomeno entra in tasca e soprattutto funziona!

Potete visitare il canale Youtube del modder in questione per ammirare altre sue deliziose creazioni. Intanto, date un’occhiata al video qui sotto per vedere il mini Nintendo 64 in azione, sperando che, prima o poi, la casa di Kyoto decida di crearne uno ufficiale.

Video

Foto

Fonte: The Verge