Nintendo annuncia un nuovo modello Switch, con quasi il doppio di autonomia! (foto)

Enrico Paccusse - Anche questa console strizza l'occhio ad un pubblico in mobilità

Lo scorso 10 luglio, Nintendo ha annunciato a sorpresa una versione depotenziata rispetto all’attuale Nintendo Switch, che ha guadagnato il suffisso Lite a fronte di alcuni compromessi, come l’impossibilità di collegarsi al televisore e di rimuovere i Joy-Con, strizzando l’occhio ad un pubblico più in mobilità.

Ancora più a sorpresa arriva la notizia di oggi: Nintendo è sul punto di rilasciare una nuova versione aggiornata del suo modello base (non Lite) con una piccola grande differenza: la batteria. Secondo quanto riportato da Kotaku, pare che la nuova autonomia sia quasi raddoppiata. Per fare un esempio, con il gioco Breath of Wild si passa dalle 3 ore alle 5,5 ore (screenshot in allegato) – la versione Lite a confronto si attesta intorno alle 4 ore.

LEGGI ANCHE: Gamestop svela il prezzo italiano di Nintendo Switch Lite

Nulla di nuovo sotto il punto di vista delle specifiche tecniche, che rimangono invariate rispetto al modello precedente. Invariato dovrebbe essere anche il prezzo, che per il momento non è ufficiale per il mercato extra-nipponico. Il nuovo modello, contraddistinto dal codice HAC-001(-01), dovrebbe essere disponibile da metà agosto negli Stati Uniti. Vi terremo aggiornati con gli sviluppi per il nostro paese. Voi sareste più interessati a questo o al Lite?

Fonte: Nintendo