Nintendo ci ripensa: Classic Mini NES tornerà in vendita nel 2018, anche in Italia

Edoardo Carlo Ceretti

L’operazione nostalgia lanciata lo scorso anno da Nintendo, con la commercializzazione del suo Classic Mini NES, diede decisamente i suoi frutti, con le scorte della piccola console che si esaurirono forse anche prima di quanto Nintendo stessa si immaginasse. Ad aprile 2017 però, la casa giapponese annunciò la fine della produzione del Classic Mini NES, lasciando l’amaro in bocca a quegli appassionati che non erano stati sufficientemente lesti ad accaparrarsene una.

Se la loro delusione non fosse passata a seguito dell’annuncio dell’arrivo sul mercato di un’altro ritorno al passato, ovvero Classic Mini SNES, ecco che questo tweet pubblicato dall’account ufficiale di Nintendo potrebbe essere la svolta definitiva:

LEGGI ANCHE: Nintendo Classic Mini NES, la recensione

Proprio così, Nintendo ha deciso di tornare sui suoi passi e di ripristinare la produzione dell’amata console in miniatura, portandola anche sul suolo europeo – Italia compresa – a partire dall’estate 2018. Al momento non sono chiari ulteriori dettagli su pre-ordini e reale disponibilità, ma la notizia farà senza dubbio felici gli appassionati più nostalgici della storia videoludica.

Via: The VergeFonte: Nintendo (Twitter)