Nintendo Classic Mini SNES vende più di Switch, PlayStation 4 e Xbox One

Vezio Ceniccola

Il successo del nuovissimo Nintendo Classic Mini SNES è già stato ampiamente celebrato dai social, ma se avete bisogno di ulteriori conferme, i dati provenienti da The NPD Group certificano le ottime prestazioni di vendita.

Nel mese di settembre, infatti, Mini SNES è stata la console più venduta in assoluto, superando anche i giganti del mercato come Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.

In termini di guadagni a guidare il gruppo è sempre la console di Sony, ma il fortissimo hype dei nostalgici – unito ad un prezzo di vendita molto inferiore rispetto alla PS4 – ha consentito al piccolo dispositivo di Nintendo di fare il boom, andando a posizionarsi al primo posto nella classifica delle unità vendute.

LEGGI ANCHE: Nintendo Classic Mini SNES: la recensione

Le ottime vendite e l’affetto dimostrato dai fan del retrogaming potrebbero convincere l’azienda nipponica a presentare nuovi progetti dedicati alla serie Classic Mini. Come già visto nelle scorse settimane, sono già stati avvistati alcuni leak che parlano di Game Boy e Nintendo 64 come prossime console da rilanciare, anche se per ora non ci sono conferme ufficiali.

Via: VentureBeat