Nintendo Direct: vediamo le ultime novità di 3DS e Switch

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Nintendo Direct: vediamo le ultime novità di 3DS e Switch

Tra riproposizioni e nuovi arrivi, nell'ultimo streaming di Nintendo è stato dato ampio spazio anche all'ormai immortale famiglia di Nintendo 3DS, che rimane regina incontrastata tra le console portatili, e non solo per merito della serie Pokémon, attraverso la quale macina numeri incredibili. Non manca qualche altra chicca per Switch, che vi riportiamo in questo articolo riepilogativo. Bando i convenevoli, cominciamo.

Nintendo Direct 3DS

Iniziamo dunque con 3DS, che tra remake e nuove proposte non scherza affatto, con un titolo previsto persino nel 2019.

Dillon’s Dead-Heat Breakers

Particolarissimo titolo che fonderà l'azione con la strategia in tempo reale, in cui vestiremo i panni di un Mii animalesco. Sarà disponibile su 3DS dal 10 maggio.

Detective Pikachu

Un'avventura nella quale un ragazzino di nome Tim dovrà risolvere dei casi insieme a... Pikachu. Un Pikachu dalla voce molto... diversa dal solito. In uscita il 23 marzo.

WarioWare Gold

La raccolta più ricca di minigiochi in stile WarioWare: eccentrici, artisticamente assurdi, e dallo spiccato senso dell'umorismo. Giungerà sugli scaffali il 3 agosto.

Luigi’s Mansion

Arriva il remake ampliato dello storico titolo del mitico fratello di Mario uscito su GameCube. Peccato non poterlo giocare su Switch. L'uscita è fissata per il 2018.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior

Un classico per Nintendo DS fa il suo ritorno su 3DS con una storia aggiuntiva che vede protagonista il tenerissimo Bowser Jr. È previsto per il 2019.

Nintendo Direct Switch

Oltre ai titoli di cui vi abbiamo già parlato, che trovate qui sopra racchiusi nel pratico elenco puntato, Nintendo ha anche mostrato delle novità in merito ad altri giochi, tra cui c'è anche una piccola sorpresa.

Hyrule Warriors: Definitive Edition

L'edizione definitiva del titolo in stile Dynasty Warriors uscito originariamente su Wii U che raccoglie tutti gli eroi dei vari capitoli di Zelda sotto un'unica causa. Arriva sugli scaffali il 18 maggio.

Splatoon 2

La coloratissima esclusiva Nintendo si prepara a ricevere l'aggiornamento di aprile (3.0.

), nel quale troveremo nuove mappe e oggetti. Inoltre, durante l'estate, sarà pubblicata un'espansione dedicata al giocatore singolo, a pagamento (19,99€), che si prospetta essere molto longeva.

Sushi Striker: The Way of Sushido

Le battaglie culinarie di Sushi Striker, rivelate e annunciate per 3DS lo scorso anno, stanno per arrivare anche sull'ibrida di Nintendo l'8 giugno.

Undertale

Concludiamo in grande stile con l'annuncio a sorpresa dell'arrivo di Undertale su Switch. Divenuto ormai famosissimo, specie tra l'utenza PC, la creatura di Toby Fox arriverà sulla poliedrica console quest'anno.