
Nintendo Famicom Mini è l'equivalente giapponese del Mini NES (video)
Nintendo in queste ultime ore ha annunciato l'arrivo di Nintendo Famicom Mini, praticamente l'equivalente del Nintendo Classic Mini NES presentato dalla società a luglio ma destinata esclusivamente al suolo giapponese.
Si tratta di una riproduzione dell'originale versione del Famicom rilasciato nell'oramai lontano 1983. Il nome completo è Nintendo Classic Mini: Family Computer, e c'è quindi un rimando al Mini NES che arriverà invece qui in Italia. Anche in questo caso troviamo una selezione di trenta videogiochi pre-installati, alcuni dei quali diversi da quelli destinati al mercato europeo e statunitense.
Il grosso vantaggio di questa versione consiste nella disponibilità di due controller già collegati alla mini console: la versione nostrana infatti include un solo controller, e sarà necessario acquistarne uno in più per giocare appunto in due ad alcuni titoli. Il prezzo invece rimane più o meno il solito, 5.980 yen, ovvero circa 59 dollari. Il filmato che vi proponiamo al termine fa intuire anche quella che potrebbe essere l'interfaccia di utilizzo del Mini NES.
- Donkey Kong
- Mario Bros.
- Pac-Man
- Excitebike
- Balloon Fight
- Ice Climber
- Galaga
- Yie Ar Kung-Fu
- Super Mario Bros.
- The Legend of Zelda
- Atlantis no Nazo
- Gradius
- Ghosts 'n Goblins
- Solomon's Key
- Metroid
- Castlevania
- Zelda II: The Adventure of Link
- Tsuppari Ozumo
- Super Mario Bros. 3
- Ninja Gaiden
- Mega Man 2
- River City Ransom
- Double Dragon II: The Revenge
- Super Contra
- Final Fantasy III
- Dr. Mario
- Downtown Nekketsu Koushinkyoku: Soreyuke daiundoukai
- Mario Open Golf
- Super Mario USA (the US version of Super Mario Bros. 2)
- Kirby's Adventure
Nintendo Famicom Mini Trailer
