
Nintendo festeggia il 35° anniversario di Super Mario con una valanga di novità (foto e video)
Sulle pagine di SmartWorld vi abbiamo già parlato di Super Mario 3D All-Star e di Mario Kart Live: Home Circuit, due delle novità svelate da Nintendo oggi 3 settembre. Ma perché tutte queste novità? Semplice: si festeggia il 35° anniversario di Super Mario Bros., e Nintendo ha deciso di farlo con un certo stile presentando una valanga di novità.
Non ci sono infatti “solo” i due giochi Switch precedentemente elencati. Vediamo nei prossimi paragrafi quali altre novità sono state svelate oggi!
Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
Si tratta di una versione migliorata di Super Mario 3D World uscito su Nintendo Wii U nel 2013. Questa versione rinnovata, a detta di Nintendo, presenta un gameplay ulteriormente migliorato, come una velocità di corsa più elevata per tutti i personaggi e la possibilità di salire ancora più in alto con la super campanella. Si potrà anche scegliere di utilizzare i comandi di movimento. Oltre a poter giocare in co-op con un massimo di tre amici, si potrà anche lanciarci nel multiplayer online.
Uscita e prezzo
Super Mario 3D World + Bowser’s Fury arriverà su Nintendo Switch il 12 febbraio 2021. Il prezzo è pari a 59,99€. Preordinando Super Mario 3D World + Bowser’s Fury nel Nintendo eShop o tramite questa pagina si potrà iniziare a giocare dalla mezzanotte del 12 febbraio 2021. Si riceverà inoltre 3,00 € in punti d’oro.
Super Mario Bros. 35
Si tratta di un gioco disponibile in esclusiva per gli iscritti a Nintendo Switch Online ed è una sorta di Super Mario per… 35 giocatori!
I nemici che elimini vengono catapultati nei livelli degli altri giocatori… e viceversa! Usa la roulette oggetti e quattro strategie differenti per provare a sconfiggere i tuoi avversari. Continua a correre fino a quando non sarai l’ultimo Mario rimasto!
Una gara di resistenza insomma!
Uscita
Super Mario Bros. 35 sarà disponibile dal 1° ottobre esclusivamente in versione scaricabile e sarà scaricabile e giocabile per un tempo limitato, solo fino al 31 marzo 2021. Su questo quindi c’è la scadenza anche sul tempo di gioco.
Game & Watch: Super Mario Bros.
In occasione del 35° anniversario di Super Mario Bros. arriva sul mercato anche una speciale versione Game & Watch del celebre platform. Con questa mini console portatile saranno inclusi Super Mario Bros., Super Mario Bros.: The Lost Levels, Ball (versione Mario) e un orologio digitale.
Questo nuovo dispositivo collezionabile è ispirato alle console Game & Watch originali degli anni ’80, che includevano un gioco ed erano utilizzabili anche come orologio. La serie Game & Watch originale ha venduto più di 43 milioni di esemplari in tutto il mondo. Questa console Game & Watch: Super Mario Bros. è dotata di una moderna pulsantiera +. Oltre a offrire la possibilità di giocare ai classici Super Mario Bros., Super Mario Bros.: The Lost Levels (pubblicato in Giappone con il titolo di Super Mario Bros. 2) e a una versione speciale di Ball che ha Mario come protagonista, Game & Watch: Super Mario Bros. funziona anche da orologio e include 35 piccole sorprese da scoprire, inclusi alcuni camei degli amici e nemici di Mario. G
Uscita
Game & Watch: Super Mario Bros. uscirà il 13 novembre prossimo ad un prezzo al momento sconosciuto.
Eventi di Super Mario
Fino a marzo 2021 sarà possibile partecipare a un gran numero di eventi per il 35° anniversario di Super Mario Bros:
- Dalle ore 08:00 del 9 settembre alle ore 08:00 del 23 settembre, in Mario Kart Tour si terrà il Tour Super Mario Kart, che avrà come ospiti speciali Mario (SNES) e Donkey Kong Jr. (SNES) del primo Super Mario Kart..
- Nel corso di quest’anno, nel My Nintendo Store sarà possibile acquistare articoli storici di Super Mario e merchandise ispirato al suo 35° anniversario.
- A novembre, in Super Mario Maker 2 sarà possibile partecipare a una Corsa Ninji dedicata al 35° anniversario di Super Mario Bros.
- A novembre e dicembre, in Super Smash Bros. Ultimate si terrà un torneo online con i personaggi, gli scenari e gli oggetti della serie Super Mario.
- A gennaio del 2021, in Splatoon 2 verrà organizzato un festival a tema Super Mario. Inoltre, in prossimità del festival, dei portachiavi si aggiungeranno ai premi di My Nintendo. Nel My Nintendo Store sarà presto possibile acquistare delle t-shirt del festival. Il tema del festival sarà: quale potenziamento di Super Mario preferisci, la super stella o il super fungo?
- A marzo dell’anno prossimo, in Animal Crossing: New Horizons saranno disponibili mobili di Super Mario.
Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News.