Ecco cosa si potrà fare coi kit Nintendo Labo: nuovi filmati ci svelano ogni segreto (foto e video)

Vezio Ceniccola

Sono stati pubblicati da pochissimo i nuovi video dedicati a Nintendo Labo, che permettono di capire più in dettaglio cosa sarà in grado di fare la nuova piattaforma di accessori di cartone per Nintendo Switch, diventata già popolarissima a poche settimana dalla presentazione.

Nei filmati proposti sul canale ufficiale di YouTube sono visibili tutte le varie modalità di montaggio e d’interazione dei diversi Toy-Con – così si chiamano gli accessori Labo – e vengono mostrate in maniera approfondita le funzioni associate alla console: su Switch sarà possibile visualizzare le istruzioni per il montaggio, scoprire cosa si nasconde all’interno dei pezzi montati e inventare nuovi accessori, grazie alla modalità Garage Toy-Con.

Nei due kit disponibili al lancio, a cui si aggiunge anche quello dedicato alla personalizzazione, saranno inclusi tanti pezzi diversi, che daranno modo al giocatore di costruire tutti i Toy-Con che trovate illustrati di seguito o anche altri progettati direttamente dal proprio genio creativo.

Kit Assortito

  • Piano Toy-Con: Una volta assemblato il piano di 13 tasti, i giocatori potranno ospitare un’esibizione solistica improvvisata o registrare le proprie canzoni e suonarle per i più fan più sfegatati. Sperimentare con suoni e toni diversi potrà portare a qualcosa di squisitamente unico, anche a comporre un’intera canzone con rumori felini!
  • Moto Toy-Con: I giocatori potranno impugnare i manubri appena costruiti e gareggiare su tracciati diversi, sfidando la CPU o collezionando bersagli su terreni montani. I tipi più creativi potranno anche creare i propri tracciati personalizzati!
  • Canna da pesca Toy-Con: Vi sono molti pesci esotici da scoprire e alcuni tra quelli degli abissi oceanici sono particolarmente difficili da catturare. La modalità Acquario consente ai giocatori di vantarsi della propria collezione e di divertirsi a creare i propri pesci**.
  • Casa Toy-Con: I giocatori stringeranno amicizia con l’adorabile creatura che vive nella Casa Toy-Con e scopriranno modi diversi per giocare o interagire con lei sullo schermo di Nintendo Switch. Vi sono una varietà di esperienze da scoprire che includono la corsa sul carrello, il bowling e il salto della corda.
  • Macchinina RC Toy-Con: La Macchinina RC presenta elementi unici e sorprendenti. Poiché il Kit Assortito include il materiale per la costruzione di due Macchinine RC Toy-Con, i giocatori potranno sfidarsi a sumo per cercare di atterrare la Macchinina RC del proprio avversario*, gareggiare contro un amico o stabilire percorsi a ostacoli. Creare un percorso utilizzando gli adesivi indicatori inclusi nel kit consente alla macchinina di guidarsi da sola lungo un tracciato specifico usando la telecamera IR sul controller Joy-Con destro.

Kit Robot

  • I giocatori possono confezionare i propri Robot Toy-Con indossabili e prendere controllo del robot gigante del gioco, completando le sfide e distruggendo oggetti per sbloccare nuove potenti abilità.
  • I giocatori più competitivi potranno anche sfidare un amico* in battaglie locali a 2 giocatori. Un Kit Robot aggiuntivo è richiesto nella modalità co-operativa di gioco locale.
  • Nintendo Labo incoraggia i giocatori a far uso della propria immaginazione e creatività per personalizzare le proprie creazioni Toy-Con di cartone in una varietà di modi, e far salire di livello il robot nel gioco.

LEGGI ANCHE: Nintendo Switch Online

L’inizio della commercializzazione per i kit Nintendo Labo è previsto per il 27 aprile 2018, ma tutti i prodotti della serie sono già pre-ordinabili anche in Italia sui maggiori store online o nei negozi autorizzati.

Se non vi fossero bastati i filmati mostrati in precedenza, trovate un video panoramica e tante altre immagini qui di seguito, mentre per maggiori informazioni potete andare sul sito ufficiale di Nintendo Labo a questo indirizzo.

Nintendo Labo – Video panoramica

Nintendo Labo – Immagini