Nintendo Switch Mini praticamente ufficiale: ecco l’immagine di una cover ufficiale Bigben

Lorenzo Delli

Sono letteralmente mesi che si parla di Nintendo Switch Mini, una possibile versione “lite” della celebre e poliedrica console Nintendo. Ci aspettavamo di saperne qualcosa all’E3 2019, ma la conferenza del produttore nipponico si è concentrata unicamente sulle tante novità a livello di giochi in arrivo sulla piattaforma.

Oggi arriva una ulteriore conferma dell’esistenza di Nintendo Switch Mini, sempre che si chiami così. Il leak arriva da una fonte piuttosto affidabile, che forse conoscerete se ci seguite attivamente anche su AndroidWorld e MobileWorld. Stiamo parlando di Roland Quandt del sito tedesco WinFuture.

LEGGI ANCHE: PS5 supporterà i giochi di PS4 e il multiplayer cross-platform

Quandt ha pubblicato una foto di cover in silicone della fantomatica Switch Mini prodotta da Bigben, il produttore francese di accessori (e non solo, produce anche videogiochi e tanto altro) che già in passato ha prodotto diversi accessori ufficiali dedicati proprio a Nintendo Switch. Da notare che in basso a destra sulla confezione è riportato il nome Mini Switch 2.

L’immagine, seppur piccola, sembra comunque reale e in linea con il packaging Bigben. Come anticipato dai leak precedenti poi, Switch Mini (o Mini Switch 2) sarebbe costituita da un corpo unico, senza quindi i classici Joy-Con removibili. C’è anche un render che ci mostra il corpo della console e i vari pulsanti che la caratterizzano.

Che si tratti della versione Mini di una nuova generazione di Nintendo Switch? A fianco dei rumor e dei leak del modello Mini si è tanto parlato anche di un possibile modello Pro, dotato di hardware più performante. Potrebbe essere una buona scusa per lanciare il modello Pro come Nintendo Switch 2, a fianco di una versione Mini più economica magari focalizzata esclusivamente sulla portabilità? Rimane da capire quando Nintendo ha intenzione di giocare a carte scoperte rivelando ufficialmente il tutto.

Fonte: WinFuture
  • IGN_mentale

    Porcoddio, ma non vedete che è fake!?