Questi mockup di Nintendo NX potrebbero corrispondere alla realtà (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Questi mockup di Nintendo NX potrebbero corrispondere alla realtà (foto)

Giusto un paio di giorni fa vi abbiamo mostrato una prima possibile immagine di Nintendo NX mostrata dai colleghi di Eurogamer.net. Ovviamente la rete non dorme mai e a seguito delle prime informazioni sulla nuova console Nintendo e anche a seguito della suddetta immagine, c'è chi si è messo all'opera per realizzare dei mockup davvero realistici.

Il primo, il migliore di quelli che vi stiamo per mostrare, è quello che trovate in copertina. È praticamente identico a quello mostrato da Eurogamer con l'aggiunta di tantissimi dettagli che lo rendono estremamente realistico.

Questi mockup che trovate qui a fianco invece (premendo sull'immagine potete ingrandirla in un nuovo tab) ci mostra una leggera variazione di quella che potrebbe essere la parte frontale della console, il lato frontale e, sopratutto, i controller staccabili che offrirebbero l'opportunità di godersi i titoli multiplayer anche in mobilità.

Peculiare la scelta di sostituire la croce direzionale con una altra serie dei quattro classici pulsanti presenti in tutti i controller, che potrebbero però tranquillamente essere utilizzati come croce direzionale e fornire allo stesso tempo ad entrambi i controller quanto serve per giocare normalmente.

Siamo però dell'idea che tali controller debbano essere dotati anche di un accelerometro per compensare la mancanza di un secondo stick analogico.

Continuiamo con altri mockup, per comodità affiancati. Anche in questo caso vi suggeriamo di aprire l'immagine in un nuovo tab per ingrandirla. Quello sulla sinistra ipotizza un sistema di unione dei due controller staccabili per la formazione di un controller unico, utile magari all'utilizzo della console tramite dock station e monitor di dimensioni più elevate.

Quello sulla destra invece lo abbiamo incluso perché ci mostra un utilizzo verticale della console portatile, il che potrebbe perfettamente sposarsi con quanto detto ieri a riguardo della possibilità compatibilità di Nintendo NX con i giochi mobili di Nintendo.

Vi lasciamo quindi con una gallery con le immagini viste finora, con un altro fotomontaggio riguardante Nintendo NX e con una foto piuttosto simbolica di uno dei primi prototipi di Nintendo Wii U.

Fonte: NeoGaf