
La leggendaria Nintendo PlayStation funziona davvero, ma non ha giochi (video)
Avevamo già parlato del leggendario Nintendo PlayStation quasi un anno fa, quando il prode youtuber Ben Heckendorn era riuscito a fare un teardown del rarissimo prototipo realizzato in collaborazione fra Nintendo e Sony all’inizio degli anni 90.
Nei mesi trascorsi i lavori non si sono fermati ed anzi hanno portato ad uno straordinario risultato. Sostituendo alcuni pezzi hardware e effettuando altre piccole operazioni, Heckendorn e i suoi collaboratori sono finalmente riusciti a far funzionare l’unità CD, che ora riesce a riprodurre CD audio ed anche a caricare i giochi!
L’impresa non è di poco conto, ma potrebbe rivelarsi inutile, visto che non esistono titoli giocabili tramite CD. La console ibrida non è mai stata rilasciata ufficialmente, quindi nessun publisher ha mai sviluppato giochi per questo hardware.
LEGGI ANCHE: Il guanto di Minority Report su PlayStation VR
Per aggirare il problema, alcuni sviluppatori hanno già iniziato a lavorare su nuovi videogame che possano sfruttare al meglio l’emulatore e l’hardware della Nintendo PlayStation, ma per adesso ci sono ancora troppi glitch e problemi di sorta.
Non è escluso che, prima o poi, qualcuno riesca a produrre un titolo perfettamente giocabile sulla leggendaria console. Per ora, potete farvi un’idea della situazione guardando il video che vi proponiamo qui di seguito.
Via: Engadget