
Nintendo raddoppia la produzione di Switch: a quanto pare vende come il pane!
Solo nella prima settimana Nintendo Switch aveva già venduto 1,5 milioni di esemplari in tutto il mondo, almeno da quanto riportato da SuperData Research. A quanto pare la situazione per Nintendo è ancora più rosea di così.
In realtà, secondo quanto riportato dal The Wall Street Journal, le console vendute ammonterebbero già a quota 2,5 milioni. Nintendo starebbe quindi correndo ai ripari (festeggiando, immaginiamo) duplicando la produzione di Switch. Secondo quanto riportato sempre dalla fonte statunitense, Nintendo vorrebbe portare la produzione a 16 milioni di unità entro la fine dell’anno finanziario, quindi per la fine di marzo.
LEGGI ANCHE: Nintendo Switch: confermata la presenza del SoC NVIDIA Tegra X1 “stock”
Previsioni quindi particolarmente rosee, molto più di Nintendo Wii U che verrà ricordata come una delle console di minor successo del colosso nipponico. Difficilmente comunque avremo accesso a dati ufficiali prima del 27 aprile, data in cui usciranno i report finanziari dell’anno fiscale corrente. Ma considerato quanto sia difficile trovare Switch nei negozi nipponici e l’accoglienza comunque un po’ in tutto il mondo, è facile credere a quanto riportato dal The Wall Street Journal.
Via: The VergeFonte: The Wall Street Journal