Nintendo Switch 2 si sdoppierà: arriverà anche una versione economica?

Vezio Ceniccola

Nonostante l’ebrezza provocata dall’arrivo di PlayStation Now in Italia e soprattutto dai grandi annunci di Google Stadia, c’è ancora qualcuno che pensa alle console fisiche. Stiamo parlando ovviamente di Nintendo, che sembra ormai pronta a rilanciare la sua linea di console con non una, ma ben due versioni di una possibile Nintendo Switch 2.

Il nuovo report pubblicato da The Wall Street Journal ha svelato quali dovrebbero essere i piani per il futuro prossimo dell’azienda nipponica. Il lancio della seconda generazione di Nintendo Switch sarebbe vicino: l’annuncio potrebbe avvenire già a giugno, nel corso del prossimo E3 2019, mentre l’inizio delle vendite sarà avviato qualche mese più tardi.

La particolarità di questa nuova generazione di console Nintendo, come detto, è che potrebbe essere sdoppiata: da una parte ci dovrebbe essere una versione economica di Switch 2, senza vibrazione e con i JoyCon non staccabili, pensata appositamente per la portabilità; dall’altra potremmo trovare una Switch 2 dalle specifiche aggiornate e potenziate rispetto al primo modello, dedicata ai giocatori che vogliono qualcosa in più dal punto di vista delle prestazioni.

LEGGI ANCHE: Google Stadia: ecco un possibile prezzo mensile

Per il momento non ci sono state conferme da parte di Nintendo e non si conoscono altri dettagli sulle presunte console in arrivo. Se il cloud gaming è il futuro, la casa giapponese sa bene che c’è ancora mercato per chi vuole giocare su console, soprattutto per coloro che vogliono farlo in mobilità, dunque le nuove Switch 2 potrebbero essere ancora una volta una scelta interessante per molti videogiocatori.

Via: The VergeFonte: The Wall Street Journal