Nintendo Switch: il nuovo aggiornamento porta una funzionalità molto richiesta

Nintendo Switch: il nuovo aggiornamento porta una funzionalità molto richiesta
Federica Papagni
Federica Papagni

Un nuovo aggiornamento software è arrivato su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite e con lui porta una serie di utili funzionalità, tra cui una particolarmente attesa.

Partiamo dalla particolarità. Adesso inviare le immagini scattate o i video registrati durante le proprie sessioni di gioco su altri dispositivi, che siano PC o smartphone, è possibile: basta una connessione wireless o semplicemente un cavo USB. Per sapere come fare vi lasciamo i seguenti indirizzi, uno dedicato all'invio delle immagini e video a dispositivi smart, l'altro a un PC.

Passiamo ora al nuovo modo per accedere molto più velocemente al proprio account Nintendo Switch Online. Ora potreste notare nella Home della vostra console una nuova icona rossa con cui accedere a tutte le funzionalità del servizio a pagamento della casa di Kyoto e avviare direttamente i software. Altri due punti dell'aggiornamento riguardano la possibilità di poter scaricare in automatico i dati di salvataggio su un'altra console grazie al servizio di cloud, e anche quella di assegnare la priorità a un download nel caso in cui ne vangano avviati più nello stesso momento.

Per concludere, i fan di Mario potranno ora impostare come immagine del loro account una delle nuove icone utente in onore dell'idraulico e pensate per il 35° anniversario.

Fonte: Blog Nintendo

Commenta