Nintendo Switch batterà la PS5 e l’Xbox Series X/S nelle vendite di questo Natale, a dirlo è un’analisi di NPD Group

Federica Papagni

Differentemente da quanto si potrebbe facilmente pensare, non saranno le console di ultima generazione PS5 e Xbox Series X/S a dominare il mercato durante il periodo natalizio, bensì Nintendo con la sua cara Switch.

A diffondere tale previsione è Mat Piscatella di NPD Group, l’analista di giochi statunitense che ha ribadito la convinzione, diffusa tra gli esperti del settore, che entrambe le console next-gen probabilmente esauriranno tutto l’inventario disponibile poco dopo il loro rilascio. Piscatella ha suggerito che l’azienda di Kyoto potrebbe sfruttare la carenza di stock di PS5 e Xbox Series e continuare la sua forte corsa di vendite nel 2020.

LEGGI ANCHE: Offerte Prime Day 2020

Nel report si legge la seguente dichiarazione:

“Switch sarà un oggetto caldo per i regali di Natale, con più utenti che decideranno di acquistare la console Nintendo nel quarto trimestre. La mancanza di inventario disponibile per le nuove PS e Xbox lasceranno Switch come un’opzione disponibile incredibilmente stuzzicante (anche se anche questa potrebbe essere difficile da rintracciare).”

Dal loro canto, PS5 e Xbox Series dovrebbero essere tra gli articoli da regalo più interessanti e desiderati per queste festività, ma allo stesso tempo si prevede una certa difficoltà nel reperire nuove unità per garantire un domanda prolungata fino al 2021. Inoltre, a causa dell’aumento delle richieste di PS4 e Xbox One avuto durante lo scorso periodo primaverile ed estivo, l’analista ritiene che entrambe le macchine di vecchia generazione non vanteranno sconti significativi del loro prezzo. Sebbene possa essere possibile che vengano attivati dei bundle convenienti per queste due console, soprattutto nel periodo del Black Friday, rimane comunque improbabile che possano rappresentare un fattore significativo per il mercato natalizio.

Via: VideogameChronicle

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.