Nintendo Switch con display OLED e nuovo chip Nvidia potrebbe arrivare già a settembre

Nintendo Switch con display OLED e nuovo chip Nvidia potrebbe arrivare già a settembre
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Negli scorsi mesi si è tanto parlato di una ipotetica versione "Pro" di Nintendo Switch: finalmente spunta qualche dettaglio in più per quanto riguarda schermo e data di uscita della console.

Secondo un report di Bloomberg, l'annuncio della nuova versione di Nintendo Switch potrebbe arrivare già quest'estate durante l'E3 2021, che si svolgerà in maniera del tutto virtuale a partire dal 12 giugno. Per quanto riguarda l'hardware, la console dovrebbe montare un chip Nvidia, ovviamente migliorato rispetto a quello attualmente utilizzato da Switch, compatibile con tecnologia DLSS e che consentirebbe l'uscita 4K verso la TV. Lo schermo invece dovrebbe essere da 7 pollici e con tecnologia OLED, prodotto da Samsung.

Stando a quanto dichiarato dai fornitori hardware, non dovrebbero esserci problemi di produzione legati alla scarsità di chip, ma comunque si legge nel report che "la capacità dell'azienda di soddisfare la domanda dei consumatori non sarà garantita". La nuova Nintendo Switch dovrebbe arrivare sugli scaffali a settembre o al massimo ottobre 2021.

Fonte: Bloomberg

Commenta