A quanto pare Nintendo Switch potrà emulare i giochi GameCube tramite Virtual Console!

Lorenzo Delli -

Nintendo Switch sarà in grado di emulare e quindi riprodurre i videogiochi dedicati a GameCube tramite Virtual Console. La conferma arriva da tre diverse fonti ai colleghi di Eurogamer.net, che già in passato hanno svelato tante novità relative a Nintendo Switch, ex Nintendo NX, ancora prima dell’annuncio ufficiale e anche in seguito.

Tre videogiochi sono già stati preparati per debuttare a fianco della console: Super Mario Sunshine, Luigi’s Mansion e Super Smash Bros. Melee. Ovviamente non è una novità quella della Virtual Console: già Wii, Wii U e 3DS offrivano servizi simili. A quanto pare la Virtual Console di Nintendo Switch è stata realizzata da NERD, Nintendo European Research and Development, lo studio che si è recentemente occupato di Nintendo Classic Mini NES.

LEGGI ANCHE: Nintendo Switch potrebbe avere problemi di autonomia

Tra l’altro pare che anche una versione di Animal Crossing per GameCube sia in fase di test. Il bello è che all’interno di Animal Crossing sono nascosti alcuni giochi dedicati a NES. Tecnicamente quindi sarà possibile giocare a titoli NES su una GameCube emulata da Nintendo Switch (yo dawg, NdR). Nintendo starebbe anche valutando il lancio di un adattatore per collegare i vecchi controller GameCube a Nintendo Switch. Il colosso nipponico ovviamente non ha voluto commentare la notizia. Vi terremo aggiornati su eventuali risvolti.