Grande successo di Nintendo Switch anche in Italia: nei primi 10 mesi anche meglio di Nintendo Wii!

Lorenzo Delli

Nintendo Switch apre il 2018 con dati di vendita niente male anche in Italia. Già negli scorsi giorni si erano registrate vendite record per quanto riguarda il mercato statunitense: a quanto pare risulta la consola che ha venduto più velocemente di tutti i tempi negli USA, superando di gran lunga i principali concorrenti.

Anche in Italia i numeri raggiunti sono, come li definisce la stessa Nintendo, eccezionali: nei primi 10 mesi di vita ha già superato le vendite di Nintendo Wii, che vi ricordiamo è la quinta console più venduta di sempre nel mondo con le sue 101,18 milioni di unità. Dalla mezzanotte di giovedì poi ne sapremo di più su quella che sarà la line-up 2018 di Switch: si terrà infatti un Nintendo Direct della durata di quasi due ore, e sinceramente non vediamo l’ora di scoprire quali saranno le novità!

NINTENDO SWITCH APRE IL 2018 SUPERANDO LE VENDITE DI Wii ANCHE IN ITALIA!

Titoli esclusivi tra cui Mario Odyssey e The Legend of Zelda guidano la line up di giochi che continua ad alimentare il momento d’oro della console Nintendo

Vimercate, 10 gennaio 2018 – Nintendo Italia conferma che Nintendo Switch ha raggiunto risultati eccezionali anche in Italia, superando le vendite di Wii nei primi 10 mesi dal lancio. Il dato si unisce a quello già comunicato da Nintendo of America dove Switch è risultata la console che ha venduto più velocemente di tutti i tempi negli USA, oltrepassando di gran lunga le concorrenti.

Nintendo Switch, l’innovazione del mercato dell’intrattenimento che permette di giocare dove, quando e con chi vuoi combinando la versatilità della console, la qualità della gaming experience e la cura dei contenuti e videogiochi, diventa così la console Nintendo da casa che ha venduto piu’ velocemente in Italia, superando anche Wii, che deteneva il record precedente.

Le vendite di Nintendo Switch stanno dando molta soddisfazione e siamo fiduciosi che questo successo continuerà nel 2018 grazie a un mix tra nuovi e importanti titoli in arrivo tra cui Kirby Star Allies, Bayonetta 2, Dragon Quest Builders, un nuovo titolo nella serie Yoshi e una line up già di successo con giochi di qualità tra cui The Legend of Zelda Breath of The Wild, premiato come Gioco dell’Anno ai The Games Award di Los Angeles, Super Mario Odyssey, miglior titolo per famiglie, ma anche Arms, Splatoon 2, Mario Kart 8 Deluxe, Xenoblade Chronicles 2, afferma Andrea Persegati, Direttore Generale di Nintendo Italia.

Oltre 300 titoli creati da sviluppatori di terze parti sono già stati lanciati per Nintendo Switch, tra cui spiccano FIFA 18 di Electronic Arts, Mario + Rabbids Kingdom Battle e Just Dance 2018 di Ubisoft, Minecraft: Nintendo Switch Edition di Mojang, L.A. Noire da Rockstar Games, NBA 2K18 da 2K Games, Sonic Mania di SEGA, Ultra Street Fighter II: The Final Challengers di Capcom, Rocket League da Psyonix e The Elder Scrolls V: Skyrim e DOOM da Bethesda.

Nintendo Switch sta inoltre ricevendo un grande supporto dagli sviluppatori indie, con un flusso constante di giochi quali SteamWorld Dig 2 di Image & Form, Golf Story di Sidebar Games, Overcooked Special Edition da Team17 Digital Ltd e Stardew Valley di Chucklefish LTD.