Nintendo Switch: "Mario Kart 8 Deluxe" è il gioco che ha venduto di più, ma sorprendono i numeri dell'ultimo Pokemon

Nintendo Switch: "Mario Kart 8 Deluxe" è il gioco che ha venduto di più, ma sorprendono i numeri dell'ultimo Pokemon
Antonio Lepore
Antonio Lepore

I numeri di Nintendo Switch continuano a sorridere, anche per quanto riguarda le vendite dei giochi. E a questo proposito, Daniel Ahmad, attraverso Twitter, ha riportato i dati di vendita di Nintendo aggiornati al 2021. In vetta, con 43,35 milioni di copie, "Mario Kart 8 Deluxe", che precede "Animal Crossing New Horizons" (37,62 milioni) e "Super Smash Bros. Ultimate" (27,40 milioni).

Tra le sorprese della classifica, sicuramente la posizione di "Pokemon Diamante Brillante e Perla Splendente" che a pochi mesi dall'uscita è riuscito già ad agguantare la nona posizione con 13,97 milioni di copie vendute. Questo dato lo ha reso il Pokemon (tra i remake) a vendere di più nel periodo di lancio.

E come ogni classifica non mancano gli "esclusi illustri", a partire da "Luigi's Mansion 3" con 11,04 milioni. Altri giochi che hanno sfiorato la "Top 10" sono stati "Super Mario 3D World+Bowser's Fury" (8,85 milioni) e "Mario Party Superstars" (5,43 milioni).

Complessivamente, Nintendo Switch ha venduto 766,41 milioni di giochi. In termini di vendita, infine, il periodo più ricco è stato ottobre/dicembre 2021.

Mostra i commenti