Nintendo lancerà una “nuova Switch” nel 2019: stavolta lo schermo non vi deluderà

Vezio Ceniccola -

Il prossimo anno potrebbe essere quello giusto per l’arrivo di una nuova console a marchio Nintendo, anche se non si dovrebbe trattare di una novità assoluta. Stando alle ultime indiscrezioni, il nuovo dispositivo in arrivo non dovrebbe essere altro che una versione aggiornata di Nintendo Switch, in grado di offrire una migliore esperienza di gioco senza stravolgere troppo l’attuale piattaforma della società nipponica.

Stando al report pubblicato da The Wall Street Journal, la nuova versione di Switch presenterà un hardware rinnovato, in particolare un nuovo tipo di schermo con tecnologia LCD per migliorare la visione dei contenuti. Non è chiaro quali altri elementi saranno modificati, ma è probabile ci saranno piccoli miglioramenti anche per processore e memorie.

Il lancio di questa nuova Switch dovrebbe avvenire entro la seconda metà del 2019, probabilmente già nei mesi estivi, dunque a 3 anni di distanza dal rilascio della console originale.

LEGGI ANCHE: Migliori Giochi Nintendo Switch

È facile notare come Nintendo Switch possa subire una sorte simile a quella del 3DS, aggiornato di anno in anno con versioni sempre diverse. Ciò potrebbe servire a spingere ancora più in alto le vendite della console, dando un boost importante alla sua diffusione prima dell’arrivo dei nuovi giochi di punta come Animal Crossing.

Via: The VergeFonte: The Wall Street Journal
  • Cos’ha lo schermo di Switch che non va?