Cos’è Pokémon Stars per Nintendo Switch?

Lorenzo Delli -

Nintendo Switch Pokemon – Nintendo Switch è un dispositivo davvero particolare, non solo per gli acquirenti ma per Nintendo stessa. Si tratta dell’anello di congiunzione tra le console domestiche e le console portatili. È vero, Switch potrebbe non avere lo stesso grado di portabilità di Nintendo 3DS, ma rimane il fatto che vi è anche la possibilità che Nintendo si concentri su questa tipologia di hardware smettendo di diversificare i due ambienti.

A tal proposito, nelle settimane scorse si è parlato di Pokémon Stars, un videogioco sviluppato da Game Freaks indirizzato proprio a Nintendo Switch. Già in occasione del primo filmato di Nintendo Switch e del materiale rilasciato da Nintendo si era parlato di un titolo Pokémon dedicato alla nuova console; giusto un paio di settimane fa è arrivata un’ulteriore conferma da una fonte di cui tendiamo a fidarci.

LEGGI ANCHE: I Pokémon da McDonald’s? Sì, dal 2 dicembre (video)

I colleghi di Eurogamer.net, che avevano già svelato diversi dettagli a riguardo di Nintendo NX / Nintendo Switch prima che venisse ufficialmente svelata, hanno infatti confermato l’esistenza di Pokémon Stars, una versione dedicata a Nintendo Switch basata su Pokémon Sole e Pokémon Luna. Per la prima volta quindi una console domestica di Nintendo potrebbe ospitare un’avventura completa dedicata al mondo dei Pokémon.

Ovviamente Pokémon Stars presenterebbe alcune novità rispetto alle due versioni dedicate alla famiglia Nintendo 3DS. Si parla di grafica HD (il display di Nintendo Switch dovrebbe proprio essere HD) e anche di nuovi Pokémon. A tal proposito, nel reveal teaser di Pokémon Sole e Luna si poteva intravedere una schermata relativa alla realizzazione di un modello HD di Pikipek, uno dei nuovi Pokémon ideati da Game Freaks.

Lo sviluppo di Pokémon Stars a quanto pare è stato portato avanti in parallelo con gli altri due giochi Pokémon per 3DS, e ovviamente condividerebbe con loro la mappa di gioco, comprese strade, città e stile artistico. Potrebbe addirittura esserci la possibilità di scambio tra le versione dedicate a Switch e 3DS. Per il lancio però potremmo dover aspettare più del dovuto: Pokémon Stars probabilmente non uscirà insieme a Nintendo Switch, e neanche nei mesi estivi successivi. Vi terremo ovviamente aggiornati sull’evolversi della vicenda.

LEGGI ANCHE: