Nintendo Switch Pro avrà una nuova scheda grafica Nvidia con DLSS

Nintendo Switch Pro avrà una nuova scheda grafica Nvidia con DLSS
Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo

Sono passati tre anni da quando Nintendo Switch è stata presentata e né chi sperava che sarebbe scesa di prezzo, né chi ha desiderato una versione migliorata nel corso degli anni è stato soddisfatto, almeno fino a quest'anno. Continuano le indiscrezioni che vedrebbero la società al lavoro su una nuova Switch che dovrebbe raggiungere il mercato mondiale entro la fine dell'anno.

Oltre ad un nuovo processore e una memoria ampliata, sarà presente anche una nuova scheda grafica Nvidia, che sfrutterà il DLSS (Deep Learning Super Sampling), una tecnologia di rendering che utilizza l'intelligenza artificiale per restituire un'alta qualità grafica. Lo schermo della prossima console dovrebbe essere un OLED da 7" prodotto da Samsung e, una volta connessa al suo dongle, sarebbe capace di riprodurre sulle tv giochi in 4K.

Gli analisti si aspettano che la prossima Nintendo Switch, dati gli upgrade e i nuovi costi, possa arrivare sul mercato con un prezzo più alto rispetto ai 299,00€, sostenendo la società riuscirà ad avere un altissimo numero di vendite anche a 399,00€.

Via: Bloomberg

Commenta