Nintendo Switch Pro si farà, secondo Bloomberg: 7″ OLED e output 4K

Lorenzo Delli ... e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata?

Possiamo dirlo senza troppo timore di scatenare l’ira dei nostri lettori: i report su Nintendo Switch Pro iniziano a stancare. Sono letteralmente mesi che si inseguono le voci relative al lancio di una variante Pro della celebre console ibrida di casa Nintendo. Le voci non sono mai state confermate da Nintendo (ovviamente), e guardando i dati di vendita di Nintendo Switch e Switch Lite quasi non sembra esserci il bisogno di una variante più potente.

Ciò nonostante, l’ultimo report arriva niente meno che da Bloomberg, una fonte a dir poco illustre. Samsung avrebbe iniziato a produrre display 720p OLED touchscreen da 7″ proprio per Nintendo. Il modello precedente vantava uno schermo da 6,2″, Switch Lite addirittura da 5,5″. Il fatto che si tratti ancora di uno schermo HD rende il report forse più credibile di molti altri. Mantenere la risoluzione bassa in caso di utilizzo portatile sarebbe vantaggioso per quanto riguarda l’autonomia.

LEGGI ANCHE: Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente annunciati per Nintendo Switch

Nintendo Switch Pro, sempre si chiami davvero così, dovrebbe debuttare a giugno 2021. Lo schermo, non essendo flessibile come quello dei più recenti dispositivi, costerebbe anche meno, rendendolo appunto più accessibile per una console portatile.

Secondo la fonte di Bloomberg, Switch Pro sarebbe capace di un output in 4K, in modo da giocare sui moderni televisori ad una risoluzione degna. Di conseguenza ci sarà qualche nuovo processore a spingere la variante potenziata della console Nintendo. La fonte però non specifica nulla a riguardo di questo (importante) dettaglio.

Sarà vero? Che Nintendo stia lavorando a qualcosa è praticamente fuori discussione. Un’azienda incentrata sul gaming come lo è quella nipponica non può certo adagiarsi sugli allori, ma di certo non c’è ancora nulla.

  • Tantalio

    Oh bhe, questo sarà il mio ‘progetto’ per Switch: la comprerò con i remake di pokemon D&P e quando uscirà Leggende Arceus (che dovrà girare per forza su switchpro) darò dentro la ‘vecchia’ switch per la Pro 🙂