Nintendo Switch Pro si fa più insistente: ha una CPU più potente e va a 1440p

Federica Papagni
Federica Papagni
Nintendo Switch Pro si fa più insistente: ha una CPU più potente e va a 1440p

Nintendo Switch sta per spegnere quattro candeline, quindi è probabile che la casa di Super Mario stia per rilasciare una nuova edizione della sua console ibrida, anche perché la storia ci insegna che l’azienda giapponese ama le revisioni delle proprie meccaniche. In particolare, dopo Nintendo Switch Lite, la prossima potrebbe essere Nintendo Switch Pro, ovvero una versione più potente e performante della ibrida.

Su Reddit sono emerse nuove ed importanti indiscrezioni piuttosto affidabili che affermano l’esistenza di “Super Nintendo Switch”. Questa console dovrebbe avere una potenza paragonabile ad una PS4, ma con tecnologie avanzate, come il DLSS, in grado di scalare l’immagine e di pulirla per gli schemi ad alta risoluzione.

L’informazione arriva da un “gioco per Switch” (non si menziona il nome, ma è probabile che sia Monster Hunter Rise, in quanto il gioco chiede a gran voce una console più performante NdR), dalle cui impostazioni è stata trovata una dicitura che cita una modalità a 1440p, cosa che fa supporre dunque il supporto alla risoluzione QHD (2560 x 1440).

Sebbene vengano dalle bocche e dalle mani di leaker affidabili, vi consigliamo comunque di prendere questi leak con le pinze, ma è estremamente probabile che nelle fucine di Nintendo stia bollendo una nuova revisione di Nintendo Switch più potente, quindi siamo convinti che parte di queste indiscrezioni (se non tutte) siano vere.

Fonte: Reddit
Mostra i commenti