Nintendo Switch si aggiorna e riceve una funzione tanto richiesta dagli utenti

Nintendo Switch si aggiorna e riceve una funzione tanto richiesta dagli utenti
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Nintendo ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua Nintendo Switch: la versione 13.0.0 del firmware porta una novità che i videogiocatori attendono sin dal lancio della console.

Si tratta del supporto all'audio Bluetooth: fino ad oggi infatti era possibile utilizzare la connettività Bluetooth della console solo per collegare controller esterni, ma con questo update è finalmente possibile collegare cuffie o auricolari senza fili. C'è però una "piccola" limitazione: è infatti solo possibile ascoltare il suono proveniente dalla console via Bluetooth, mentre non sono ancora supportati i microfoni con la stessa tecnologia.

Si tratta sicuramente di un buon passo in avanti nonostante la limitazione, anche se non si può dire che l'aggiornamento sia stato indolore per tutti: alcuni utenti hanno infatti lamentato problemi di lentezza nel risvegliare la Nintendo Switch dallo stand-by quando sono collegate delle cuffie senza fili. Nell'attesa del fix ufficiale, l'unica cosa da fare è risvegliare la console (attendendo il tempo necessario) e spegnerla completamente, dopo aver disconnesso qualsiasi dispositivo Bluetooth connesso. Solo dopo aver atteso qualche secondo si potrà riaccendere il sistema.

Commenta