Nintendo Switch Sports è finalmente disponibile: divertimento all'ennesima potenza!

Sei giochi, modalità online e da agosto arriveranno altre novità!
Nintendo Switch Sports è finalmente disponibile: divertimento all'ennesima potenza!
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Nell'ultimo mese abbiamo parlato spesso di uno dei giochi più attesi del mondo Nintendo Switch (che ci ha abituato a ottimi titoli). Prima sono arrivati i trailer, poi le ottime impressioni iniziali, ma oggi finalmente è il giorno del lancio, quindi potete provarlo tutti con mano!

Nintendo Switch Sports è il titolo perfetto per divertirsi in compagnia con sei giochi divertenti e intuitivi tra cui tre novità assolute – Pallavolo, Badminton e Calcio – e tre grandi ritorni – Bowling, Chanbara e Tennis. Per giocare si possono utilizzare i controller Joy-Con per riprodurre nel gioco i movimenti eseguiti nel mondo reale.

Tutte le discipline sono giocabili con amici e parenti in locale oppure online con un abbonamento al servizio Nintendo Switch Online, mentre chi cerca una sfida ancora più agguerrita può contare sulla Lega Pro, che permette di affrontare giocatori da tutto il mondo per scalare le classifiche e raggiungere così il rango di professionista.

Per quanto riguarda la Pallavolo (1 – 4 giocatori), si serve, alza e riceve sollevando le braccia con il controller Joy-Con: tempismo e lavoro di squadra sono fondamentali per murare gli attacchi avversari e passare al contrattacco. Per il Badminton (1 – 2 giocatori), invece, bisogna impugnare il Joy-Con come se fosse una racchetta e indirizzare in modo accurato i colpi grazie alla precisione dei controlli di movimento.

I giochi classici sono stati arricchiti e migliorati. Il Tennis (1 – 4 giocatori) presenta la modalità in doppio e colpi come topspin e slice sfruttando di volta in volta il timing migliore per dare la giusta angolatura. Ritornano anche il Bowling, con partite fino a 16 giocatori e un'esclusiva modalità con piste a ostacoli, e il Chanbara, in cui bisogna spingere l'avversario fuori dalla piattaforma a colpi di spada scegliendo tra tre possibili armi, tra cui anche le spade doppie utilizzabili con due Joy-Con

Per quanto riguarda le novità, una riguarda il nuovo gioco del Calcio, che prevede per la prima volta di collegare la fascia per la gamba, inclusa con la versione su scheda del gioco, a un controller Joy-Con per calciare il pallone nella modalità Rigori. Nell'estate di quest'anno arriverà un aggiornamento gratuito che permetterà di usare la funzione in tutte le modalità di questo sport.

Ma non è finita qui, perché con un aggiornamento gratuito in arrivo nell'autunno 2022 verrà aggiunto anche un settimo sport: il golf. Insomma ce n'è da tenerci impegnati per un bel po', se siete interessati, correte a comprarlo sul Nintendo Shop!

 

 

Mostra i commenti