Nintendo Switch Sports: prime impressioni positive per l'erede di Wii Sports

Nintendo Switch Sports: prime impressioni positive per l'erede di Wii Sports
Federica Papagni
Federica Papagni

Nintendo Switch accoglierà presto tra le sue fila Nintendo Switch Sports, quello che possiamo considerare l'erede di Wii Sports e che noi stessi abbiamo provato in anteprima, in cui i giocatori potranno mettersi alla prova in diverse discipline sportive, vecchie e nuove.

Le novità qui contenute riguardano gli sport della Pallavolo, Badminton e Calcio, mentre i grandi ritorni sono Bowling, Chanbara e Tennis. A seconda dello sporto il numero dei giocatori può variare da 1 a 16 e i Joy-Con saldamente legati ai propri polsi saranno gli unici elementi di cui avrete bisogno.

Un altro elemento innovativo è la possibilità di riprodurre i movimenti della gamba, per merito della fascia inclusa con la vesione fisica del gioco, a cui sarà possibile collegare il controller, che ci consentirà di calciare la palla nella Modalità Rigori del Calcio. Attraverso un aggiornamento gratuito in arrivo nell'estate 2022, la possibilità di utilizzarla verrà estesa a tutte le modalità di questo sport.

Inoltre, un altro update gratuito che sarà rilasciato nell'autunno 2022 introdurrà nel gioco un settimo sport, ossia il golf.

Il titolo sarà disponibile a partire da 29 aprile e grazie alle giornate di anteprima le prime impressioni raccolte sono state certamente positive, grazie alle meccaniche di gioco intuitive e al divertimento assicurato, paragonabile a quello regalato dai capitoli originali.

Mostra i commenti