Nintendo Switch supera quota 41 milioni di unità vendute, e Switch Lite ha aiutato molto!

Lorenzo Delli

Dopo i dati di vendita di PS4, che diventa ufficialmente la seconda console domestica più venduta di sempre, anche Nintendo pubblica i suoi ultimi dati finanziari rivelando il totale di Nintendo Switch vendute. Dal suo lancio fino al 30 settembre 2019, Nintendo ha venduto 41,67 milioni di unità.

Da luglio a settembre sono state vendute quindi 4,8 milioni di Nintendo Switch, di cui 1,85 milioni erano Nintendo Switch Lite. Davvero niente male considerata la data di uscita di quest’ultima, 20 settembre. Niente male anche le vendite di alcuni tripla A esclusivi Switch, come Fire Emblem: Three Houses che ha venduto 2,29 milioni di unità e The Legend of Zelda: Link’s Awakening con le sue 3,13 milioni di unità vendute. Quando poi arriveranno Pokémon Spada e Scudo siamo sicuri che le vendite saranno ancora più alte.

Piccola curiosità. Microsoft non ha più aggiornato i dati di vendita di Xbox One. Siamo fermi ai 37,41 milioni di unità comunicati in data 23 maggio 2018. Siamo sicuri che nel frattempo siano state vendute svariate altre console, ma di fatto Nintendo Switch, con i dati aggiornati a settembre 2019, supera Xbox One, almeno fin quando Microsoft non si deciderà a rendere noti i dati aggiornati.