No Man’s Sky: 11 cose che sono cambiate dal lancio del controverso gioco spaziale di Sean Murray

Lorenzo Delli -

I giocatori di tutto il mondo si ricorderanno a lungo di No Man’s Sky: era uno dei giochi più promettenti del 2016 (o di sempre, a seconda dei punti di vista), almeno sulla carta. Le aspettative dei tanti fan però non sono state rispettate appieno, e il gioco è stato punito con una reazione più che fredda da parte della stampa e dell’utenza pagante.

Sta di fatto che nel corso di questi due anni Hello Games e Sean Murray non sono stati esattamente con le mani in mano. Piano piano sono state introdotte un bel po’ di novità, e alcune faranno il loro debutto a breve con l’aggiornamento NEXT, che coinciderà tra l’altro con lo sbarco del gioco su Xbox One.

LEGGI ANCHE: No Man’s Sky Next introdurrà il multiplayer

505 Games, il publisher che si sta occupando del lancio Xbox One del titolo, ha realizzato in collaborazione con Hello Games un filmato che ci illustra le 11 principali novità introdotte nel corso dei mesi in No Man’s Sky. Per comodità ve le abbiamo riportate anche qui nell’elenco numerato a seguire, ma date un’occhiata al video per vederle in azione.

  1. Sistema di commercio migliorato
  2. Nuovi stargate con cui viaggiare velocemente tra pianeti e galassie
  3. Universo rigenerato e migliorato
  4. Exocraft: quattro tipologie di veicoli da terra per l’esplorazione
  5. Quattro modalità di gioco: normale, survival, permadeath e creativo
  6. Costruzione di basi
  7. Le forme di vita aliene assegneranno nuove missioni relative alla storia
  8. Editing del terreno
  9. Fregate schiantate al suolo da esplorare
  10. Combattimento spaziale migliorato
  11. Fregate da comprare e customizzare, in perfetto stile base aerea di riferimento

ACQUISTA (Xbox One): Amazon

Ciao a tutti! 

Questo è un mese particolarmente impegnativo e emozionante per Hello Games e No Man’s Sky. Il 24 luglio rilasceremo l’aggiornamento NEXT per tutte le piattaforme e faremo anche il nostro esordio su console Xbox One! Da qui al lancio vi terremo costantemente aggiornati sui nuovi contenuti che verranno inclusi in questo update. Volevo presentarvi un video realizzato dai nostri amici di 505 Games chiamato “11 cose che sono cambiate in No Man’s Sky dal giorno del lancio”; la troviamo un’ottima idea dato che una delle domande che ci vengono poste con maggiore frequenza riguarda proprio quali siano le novità che sono state incluse nel gioco dal lancio. A voler essere pignoli i cambiamenti sono molti di più di 11, per l’esattezza un centinaio – se desiderate li potete trovare tutti listati nei tre link seguenti  

aggiungendoli tutti, però, il video sarebbe risultato troppo lungo…

Le 11 caratteristiche di gioco di No Man’s Sky evidenziate in questo video sono, comunque, anche le nostre preferite e includono: universo rigenerato, nuovi portali stargate, nuovi biomi, scambi commerciali migliorati, exocraft per l’esplorazione avanzata, nuove modalità di gioco (Survival/Permadeath/Creative), costruzione delle basi, nuove missioni/storie, manipolazione del terreno, l’inclusione dei relitti delle navi mercantili da esplorare e un sistema di combattimento molto più profondo per avvincenti scontri spaziali.

Grazie per il vs supporto

Sean