Inabissatevi nelle profondità marine grazie al nuovo aggiornamento di No Man’s Sky (video)

Edoardo Carlo Ceretti -

Le discussioni attorno a No Man’s Sky sono sempre state accese, ulteriormente rinfocolate a seguito dell’uscita dell’aggiornamento Next, avvenuta durante l’estate appena conclusa. Cosa ci è piaciuto e cosa no della nuova direzione imboccata dal titolo firmato Hello Games ve lo abbiamo descritto nel corso della nostra recensione, ma ora il nuovo corposo aggiornamento The Abyss potrebbe ulteriormente cambiare le carte in tavola.

Il nome stesso dell’aggiornamento – il più importante dall’uscita di Next – rimanda appunto agli abissi marini, nuova frontiera dell’esplorazione a cui sarà chiamato il videogiocatore. Per l’occasione, la flora acquatica è stata arricchita enormemente e saranno messi a disposizione nuovi veicoli sottomarini, visuali subacquee migliorate e molto altro.

LEGGI ANCHE: Red Dead Redemption 2 su PC potrebbe non essere un sogno

Ci saranno anche missioni aggiuntive e una nuova storia ambientata in acqua, chiamata The Dreams of the Deep, che si inserisce all’interno della macro narrazione di No Man’s Sky. Qui sotto trovate il video trailer del nuovo aggiornamento The Abyss, insieme al comunicato stampa con ulteriori dettagli sulle novità introdotte.

No Man’s Sky – Video Trailer ‘The Abyss’

Un nuovo aggiornamento, “The Abyss”, è ora disponibile per tutti i giocatori di No Man’s Sky su Steam, PlayStation 4 e Xbox One.

“The Abyss” è il primo importante aggiornamento che è stato rilasciato dagli sviluppatori inglesi Hello Games dall’uscita di No Man’s Sky NEXT avvenuta quest’estate e offre ai giocatori la possibilità di esplorare ambientazioni acquatiche con una varietà di flora e fauna 5 volte superiore, nuovi veicoli sottomarini, visuali subacquee migliorate e molto altro.

Missioni e storia ambientate in acqua: una nuova storia, The Dreams of the Deep, offre nuovo contenuto alla narrazione di No Man’s Sky. I giocatori dovranno investigare sul destino di un gruppo di persone abbandonate dopo il naufragio di una nave da carico ed esploreranno rovine subacquee per scoprire il racconto di un’anima intrappolata nelle profondità degli abissi.

  • Veicoli Sottomarini: padroneggia le profondità dei pianeti utilizzando un nuovo Exocraft, il Nautilon. Questo mezzo subacqueo è notevolmente efficace nella navigazione, nel combattimento e nell’estrazione sottomarina – e può essere utilizzato in qualsiasi oceano del pianeta, così come essere attraccato a qualunque palazzo sommerso. I giocatori possono aggiornare il veicolo con l’implementazione della Tecnologia Sottomarina e personalizzare a piacimento l’aspetto del loro Nautilon per distinguersi dagli altri amici esploratori.
  • Moduli di Costruzione Subacquei: sono state aggiunte più di una dozzina di elementi utili alla costruzione della base per permettere nuove soluzioni creative sottomarine. I giocatori possono costruire il nuovo Scudo Marino per avere una breve tregua dalla pressione oceanica, e utilizzare la sua protezione per raggiungere nuove profondità. I nuovi corridoi in vetro, le baie panoramiche e i punti di osservazione multipiano acquatici permettono ai viaggiatori di avere una visuale perfetta delle profondità acquatiche che li circondano. I giocatori possono addirittura introdurre la vita acquatica nel loro habitat grazie ad acquari da interni decorativi.
  • Flora e Fauna: la varietà e la qualità visiva dei biomi sommersi è stata notevolmente migliorata. I giocatori potranno esplorare rari ed esotici biomi acquatici mentre stanno visitando le profondità marine. Le creature subacquee si incontreranno più facilmente, e saranno incontri decisamente più interessanti. La vita acquatica popola le profondità marine, e si potranno incontrare creature terrificanti sul fondo dell’oceano.
  • Relitti sommersi e Antichi Tesori: esplora relitti sommersi e trova antichi tesori oppure visita palazzi sommersi per trovare ricordi dei loro precedenti abitanti. Scopri e recupera le merci dai relitti di gigantesche navi da carico. Utilizza il Manipolatore del Terreno per scavare e ritrovare tesori sotterrati sotto la superficie dell’oceano. Trova e ripara rare imbarcazioni per recuperarle e portarle in superficie.