Il nome del quarto capitolo di Call of Duty: Modern Warfare farà far confusione ai vostri genitori a Natale

Matteo Bottin Spoiler: il nome del nuovo gioco è nel titolo

All’interno del prolifico franchise di Call of Duty dal 2007 i giochi hanno seguito un piano abbastanza variegato nel quale più serie diverse (Modern Warfare e Black Ops per dirne un paio) venivano portate avanti insieme. Pare che nel 2019, dopo 8 anni di “pausa”, avremo un nuovo titolo della serie Modern Warfare.

Prima di passare a conoscere il nome ufficioso del quarto titolo del gruppo, ricapitoliamo quelli precedenti:

  • Call of Duty 4: Modern Warfare (perché si trattava del quarto titolo Call of Duty)
  • Call of Duty: Modern Warfare 2
  • Call of Duty: Modern Warfare 3

E dunque, come credete che si chiamerà il prossimo gioco? Call of Dutty: Modern Warfare 4? Assolutamente no: pare che il titolo scelto sia Call of Duty: Modern Warfare.

Insomma, nulla a identificare che si tratti di un quarto capitolo, nulla che indichi la sequenzialità dei giochi. Chi credete che verrà “fregato” da questa scelta? Ovviamente tutta quella fetta di acquirenti “non informata”, la quale potrebbe considerare un altro titolo (come Modern Warfare 3) come più recente del prossimo titolo di Activision.

LEGGI ANCHE: Activision cambia rotta per il capitolo 2020 di Call of Duty: toccherà di nuovo a Treyarch?

Il motivo dietro a questa scelta potrebbe essere solo uno: abbiamo a che fare con un reboot della serie. In ogni caso non ci resta che aspettare qualche giorno per la presentazione ufficiale, la quale dovrebbe arrivare il prossimo 30 maggio.

Via: EuroGamer, Multiplayer.it