Non lasciatevi scappare questi 3 giochi iOS, gratis per oggi! (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Non lasciatevi scappare questi 3 giochi iOS, gratis per oggi! (foto)

Se il vostro ufficio non ha ancora aperto o se siete in attesa di capire quando si tornerà sui banchi di scuola, questo periodo di permanenza forzata in casa può ancora essere sfruttato per (ri)scoprire nuovi giochi. Quale occasione migliore quindi di quella che si presenta oggi? Sull'App Store ci sono ben tre validi titoli che possono essere scaricati gratis. La promozione è valida solo per la giornata odierna quindi non pensateci su troppo!

Montezuma's Revenge!

Gli amanti del retrogaming non vorranno assolutamente farsi sfuggire l'occasione per tornare a giocare a Montezuma Revenge!, un titolo proveniente dritto dritto dagli anni '80. Il gioco è stato preservato in maniera eccezionale in tutti gli aspetti: grafica, suoni, dinamiche e potrete persino scegliere tra 4 stili di controlli su schermo. Tutti e 9 i livelli dell'originale su Atari/Commodore64 sono presenti all'appello, con 99 stanze per livello e una marea di oggetti da raccogliere. Si può optare per la grafica tradizionale a 8-bit oppure per quella più moderna, ma in ogni caso potrete sempre riprendere da dove avete lasciato.

Retro Knight

Retro Knight è - com'è evidente sin dal titolo - un gioco che mescola il gusto nostalgico con alcuni tratti estremamente moderni. La grafica non avrebbe stonato affatto su SuperNES, ma le possibilità di esplorazione e interazione con gli elementi del mondo ricordano più titoli in stile RPG. Retro Knight vi fa indossare i panni di un cavaliere un po' svitato e fessacchiotto agli ordini del capriccioso King Kerupt. Potete seguire la quest principale e attaccare mostri, oppure gironzolare per scoprire tutto quello che è stato disseminato nei vari reami. Il gioco segue un'evoluzione in tempo reale, per cui ci sarà sempre qualcosa di nuovo da provare.

Moonlight Express

Se vi piacciono i giochi semplici che nascondono una certa complessità per raggiungere il successo, questo titolo fa per voi. Moonlight Express è un one-tap a scorrimento verticale in cui impersonate un servizio di consegna espressa chiamato in causa per consegnare i regali di Natale dopo che uno sciopero delle renne ha bloccato Santa Claus.

Il suo punto forte è indubbiamente la grafica, curata e originale, che restituisce la sensazione della notte più magica dell'anno.