Non solo Zelda e Mario nel futuro di Nintendo, bensì anche nuovi giochi e serie!

Non solo Zelda e Mario nel futuro di Nintendo, bensì anche nuovi giochi e serie!
Federica Papagni
Federica Papagni

La storia di Nintendo è stata segnata nel corso del tempo da alcune grandi saghe che ci hanno e tuttora ci divertono e tengono compagnia durante i nostri momenti di intrattenimento videoludico. Ma l'azienda di Kyoto non intende solamente perpetuare le serie portanti della sua storia, ma anche lavorare alla creazione di nuove IP che possano contribuire al successo della sua console.

A esprimere questa visione e progetto arriva Shuntaro Furukawa, Presidente di Nintendo, il quale in un'intervista a Nikkei ha dichiarato:

"Siamo costantemente alla ricerca di nuove idee e di ciò che possiamo utilizzare in futuro.

In futuro, non vogliamo solo lavorare sulle nostre serie di base come Mario e Zelda, ma anche su nuovi giochi e nuove serie".

Negli ultimi anni Nintendo è riuscita a portare serie come Zelda e Mario a nuove vette questa generazione con The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey, ma ha inoltre proposto una serie di nuovi giochi come ARMS e Ring Fit Adventure. Ovviamente la curiosità sale e sorge spontanea la seguente domanda: a quali titoli starà pensando Nintendo?

Commenta