Tante novità dal mondo di Bandai Namco (foto e video)

Giorgio Palmieri Giochi che, probabilmente, non conosci affatto: rimediamo subito

Oggi è un giorno importante per Bandai Namco, visto che la società ha svelato molti dei progetti su cui sta lavorando. Andiamo quindi a scoprire insieme Impact Winter, Get Even e Little Nightmares.

LEGGI ANCHE: Tutto su Project Cars 2

Impact Winter

Quest’anno l’inverno durerà a lungo con l’arrivo di Impact Winter, una nuova avventura di sopravvivenza, ambientata in un universo post-apocalittico, nata dalla collaborazione stretta da Mojo Bones e Bandai Namco. Il titolo in questione sarà rilasciato il 12 aprile su PC ed entro la fine dell’anno per la distribuzione digitale su PS4 e Xbox One. Coloro che prenoteranno la versione digitale per PC, riceveranno la colonna sonora ufficiale prodotta in esclusiva dal compositore Mitch Murder.

A seguito della collisione di un asteroide con la Terra, il mondo si è ridotto a una vasta distesa ghiacciata e desolata. A causa delle rigide temperature, sono morti quasi tutti e non resta praticamente nulla. Tranne te. Una misteriosa trasmissione radio riaccende in te la speranza e la volontà di sopravvivere per i successivi 30 giorni. Esplora il Void nelle vesti di Jacob Solomon, un sopravvissuto al cataclisma che, vagando solitario fra distese di ghiaccio, si imbatte in una chiesa sepolta dalla neve in cui si sono rifugiati altri quattro sopravvissuti con il loro robot AKO-LIGHT. Insieme, formeranno una squadra che, a dispetto delle rigide condizioni atmosferiche e del morale a terra, cercherà di sopravvivere cacciando e scavando in cerca di provviste senza mai perdere di vista l’obiettivo principale, ovvero ridurre il conto alla rovescia del Timer di Soccorso.

Get Even

Nei panni di Cole Black, il giocatore si ritroverà in un vecchio manicomio abbandonato solo con i ricordi… che forse non sono di sua proprietà. L’obiettivo è salvare una ragazza, perché il resto non è importante… o forse lo è? Preparatevi ad esplorare il mondo surreale e anticonvenzionale di Get Even, uno sparatutto basato sulla narrazione che sembra promettere faville. Sarà disponibile dal 26 maggio per PS4, Xbox One e PC in formato digitale.

Con una singolare tecnologia impiantata nella sua testa studiata per leggere e riprodurre la memoria umana, Black viaggia attraverso i suoi ricordi più remoti per trovare la verità sul suo passato e per rispondere a due semplici domande: “perché eri lì?” e “chi era quella ragazza?”.

Little Nightmares

Intrappolata nel mondo de Le Fauci, Six dovrà contare sul suo ingegno per trovare la luce tra le tenebre e lottare in un platform che si ispira a produzioni quali Inside e Limbo. I giocatori dovranno riuscire a sopravvivere e a fuggire alle attenzioni dei suoi mostruosi abitanti per poter raggiungere così il mondo esterno. Little Nightmares verrà rilasciato in Italia il 27 aprile (edizione fisica e Six Edition) e il 28 aprile in formato digitale per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Ogni stanza è una cella, ogni abitante rappresenta un pericolo ed entrambi rappresentano degli enigmi da risolvere. Nasconditi ed allontanati dai pericoli senza farti scoprire, cerca una via d’uscita e fuggi dai mostri che ti inseguono e da The Janitor, il nuovo personaggio presentato nel trailer de Le Nove Morti di Six.