Le novità della BlizzCon 2017: da Overwatch a Hearthstone, e non solo

Giorgio Palmieri -

La cerimonia di apertura della BlizzCon 2017 ha dato il via alla manifestazione più importante per i fan dei videogiochi prodotti dal colosso di Irvine. Le novità coinvolgono tutti, o quasi, i titoli attualmente in commercio di Blizzard, vecchi e nuovi: bando ai convenevoli, vediamo cosa ci riserverà il futuro.

LEGGI ANCHE: Le 10 console più vendute di sempre

World of Warcraft – Nuova espansione “Battle for Azeroth”

Si intitola Battle for Azeroth la nuova espansione del popolare MMORPG World of Warcraft, che non accenna ad abbandonare il canone mensile per poter essere giocato. I contenuti aggiuntivi verteranno ovviamente sul tema della guerra tra le due fazioni, ormai giunta ad un punto cruciale: oltre agli immancabili nuovi territori, spedizioni, incurisioni e oggetti, saranno implementate sei nuove razze, basate su quelle già esistenti (come gli Elfi del Vuoto), il livello massimo sarà spinto sino al 120, e faranno il loro debutto i Fronti di Guerra, una modalità PvA ispirata alle classiche battaglie strategiche di Warcraft. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Azeroth ha pagato un prezzo terribile per porre fine alla crociata apocalittica della Legione… ma mentre le ferite del mondo si stanno rimarginando, quella aperta nella fiducia tra l’Alleanza e l’Orda potrebbe risultare troppo grave da curare. Ora che quest’antico conflitto si riaccende, raduna i tuoi alleati e sostieni la causa della tua fazione, perché il futuro di Azeroth sarà forgiato nelle fiamme della guerra.

World of Warcraft – Classic

Presto sarà riaperto, sempre in WoW, un server “vanilla” ufficiale, il quale consentirà di vivere l’esperienza classica del gioco originale: livello di difficoltà più alto, punti XP ridotti, caratteristiche che i veterani si ricorderanno senza troppa fatica.

Hearthstone – Nuova espansione “Coboldi & Catacombe”

Armi leggendarie, una modalità dedicata al giocatore singolo e ovviamente tante nuove carte compongono Coboldi & Catacombe, la nuova espansione del fortunato gioco di carte collezionabili firmato Blizzard. In arrivo a dicembre.

Narrano le leggende di un vasto mondo sotterraneo e degli infiniti tesori che attendono gli avventurieri più impavidi. Raduna il tuo gruppo ed esplora Coboldi & Catacombe, la nuova espansione di Hearthstone disponibile a dicembre! Nascosti nei tortuosi corridoi delle catacombe giacciono meraviglie oltre ogni immaginazione!

StarCraft 2 – Gratis

Non c’è trucco né inganno: come vi abbiamo già anticipato, tra pochi giorni sarà possibile scaricare gratuitamente StarCraft 2 per PC Windows e macOS. Maggiori informazioni nel nostro articolo dedicato.

Heroes of the Storm – Due nuovi eroi “Hanzo” e “Alexstrasa”

Nemmeno il MOBA di Blizzard è rimasto fuori dai giochi, anzi: il piatto forte risiede nei due nuovi eroi appena annunciati, Alexstrasza e Hanzo, ma le chicche non finiscono qui. Nel trailer qui sopra possiamo pregustare le novità imminenti, come la chat vocale integrata, la riprogettazione dell’occultamento, i miglioramenti alle corsie e molto altro, in arrivo nelle prossime settimane.

Overwatch – Nuovo eroe “Moira”

Una genetista di Talon tanto brillante quanto ambiziosa: ecco a voi Moira, la nuova eroina che si aggiungerà presto alla nutrita schiera di personaggi del giocatissimo Overwatch. Fornire cure o infliggere danni? Non c’è problema: Moira sfoggia un set di abilità ibrido che le permettono di cavarsela in ogni situazione. Date un’occhiata alla sua pagina dedicata.

Biomanipolazione è un’abilità a corto raggio, mentre i Globi Biotici hanno una portata di cure e danni maggiore. Inoltre, Moira può usare Dissolvenza per fuggire dai nemici o restare vicina agli alleati che necessitano supporto. Quando Coalescenza è carica, Moira può salvare dalla morte più compagni contemporaneamente, o finire più nemici indeboliti.

Overwatch – Nuova mappa “Blizzard World”

Non poteva mancare una mappa inedita: questa prende il nome di Blizzard World, ed è molto diversa da quelle attualmente disponibili. Si tratta di un parco di divertimenti basato su tutti i franchise della software house statunitense: da Azeroth a Tristram, dal settore Koprulu alla taverna di Hearthstone, insomma, ce n’è per tutti!

Overwatch – Nuovo cortometraggio “Onore e gloria”

Un importantissimo evento del passato di Reinhardt, condensato in meno di otto minuti. È sempre il mitico Pietro Ubaldi a dare la voce al cavaliere martellante, e il risultato è fenomenale. Avevate qualche dubbio? Del resto, i cortometraggi di Blizzard sono sempre superbi!