Tutte le ultime novità di F1 2017: pronti a tornare in pista? (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Tutte le ultime novità di F1 2017: pronti a tornare in pista? (video)

F1 2017 arriverà sugli scaffali dei negozi il 25 agosto su PS4, Xbox One e PC: di conseguenza, Codemasters e Koch Media hanno svelato una serie di nuove informazioni su questa speciale edizione del videogioco sulle vetture monoposto, che reintrodurrà le vetture classiche della Formula 1 nell'amatissima serie. Diamo un'occhiata agli ultimi trailer pubblicati, giusto in tempo prima del lancio ufficiale.

Il gioco di F1 più completo di sempre

F1 2017 ha una vastissima modalità carriera che introduce eventi su invito in momenti chiave durante la stagione di F1, dove sarà possibile guidare i classici modelli F1 come ospite in differenti competizioni. Le auto iconiche sono giocabili anche in altre sezioni del gioco sia in modalità giocatore singolo che in modalità multiplayer.

Oltre agli eventi su invito, la modalità carriera offre un'enorme quantità di contenuti supplementari con 115 possibili potenziamenti nella ricerca e nello sviluppo (oltre 4 volte e ½ in più rispetto all'anno scorso), nuovi programmi di allenamento e maggiore attenzione alla gestione e all'affidabilità degli elementi del motore e degli aspetti meccanici della tua auto.

Oltre alle 20 piste ufficiali della stagione in corso, F1 2017 introduce quattro nuovi circuiti brevi in Inghilterra, Bahrain, USA e Giappone, in più i giocatori potranno correre sulle strade del circuito di Monaco di notte con delle visuali mozzafiato.

Lando Norris prova F1 2017

Dopo l'intensa sessione di gioco condotta dal pilota belga Max Verstappen, adesso tocca a Lando Norris mettere le mani sul volante di F1 2017. Il talentuoso giovane pilota, a soli 17 anni, ha recentemente partecipato ai test ufficiali di F1 presso l'Hungaroring, ottenendo il secondo tempo più veloce dietro la Ferrari di Sebastian Vettel, leader del Campionato del Mondo.

"Nato per essere selvaggio"

No, non è il nuovo programma di Fiammetta Cicogna, bensì un altro trailer dedicato sempre a F1 2017. Dura meno di un minuto, eppure riesce a trasmettere una discreta dose di adrenalina.

Collaborazione speciale

Per l’occasione, Koch Media e Carrera Toys, in collaborazione con Omniauto e lo youtuber Frax, scendono in pista e invitano tutti a partecipare al concorso “Scaldate i Motori”, per vincere i numerosi premi in palio.

Visitate il sito ufficiale dell'iniziativa per saperne di più, cliccando qui.