Novità Gears 5: prenotazioni Steam, modalità Orda, campagna e… pacchetto Halo!

Giorgio Palmieri -

Come da programma, Microsoft ha finalmente svelato l‘Orda di Gears 5. Apprezzatissima dai fan, questa nuova incarnazione della nota modalità cooperativa vanterà un’inedita diversificazione dei personaggi, alla stregua degli sparatutto basati sugli eroi. C’è da aspettarsi dunque che ciascuno goda di abilità molto differenti, e che dunque non siano solo delle semplici skin come in passato.

Contestualmente all’annuncio, il colosso di Redmond ha aperto le prenotazioni del gioco anche su Steam, la cui versione non subirà affatto dei ritardi, e verrà pubblicata insieme a quella Xbox e Microsoft Store.

LEGGI ANCHE: Daymare: 1998: prezzo, data, demo e trailer

Gears 5, lo ricordiamo, sarà disponibile a partire da 10 settembre su PC e Xbox One. Gli abbonati Xbox Game Pass e i possessori della Ultimate Edition potranno metterci le mani sopra già dal 6 settembre, e saranno premiati anche con il pacchetto Halo: Reach Character Pack (oltre a quello di Terminator), tramite il quale si avrà l’accesso agli Spartan Emile-A239 e Kat-B320, insieme a vari elementi di personalizzazione. Per chiudere, è stata svelata una Xbox One X a tema Gears 5 e un controller dedicato alla protagonista, Kait Diaz, che fa la sua sporca figura, insieme ad un video che ha introdotto la campagna, della quale sapremo di più durante la Gamescom.