Le novità Telltale: nuove stagioni di Batman, The Wolf Among Us e The Walking Dead

Giorgio Palmieri

Telltale è in vena di annunci: nella giornata odierna, la software house americana, celebre per aver dato vita al genere dell’avventura narrativa applicata a franchise noti, ha svelato tre nuove stagioni: Batman: The Enemy Within, The Walking Dead: The Final Season e The Wolf Among Us 2. Scopriamo insieme i primi dettagli.

Batman: The Enemy Within

Batman: The Enemy Within è la seconda stagione dell’uomo pipistrello secondo Telltale, divisa ancora una volta in cinque episodi. Il primo si intitolerà “L’Enigma” e sarà disponibile a partire dall’8 agosto 2017 su Xbox One, PlayStation 4, PC e Mac, e arriverà sui dispositivi iOS e Android entro la fine dell’anno. Per chi ama il formato fisico, l’edizione Season Pass Disc per PS4 e Xbox One comprenderà tutti gli episodi in un’unica soluzione, in uscita ad ottobre.

In questo nuovo, tenebroso viaggio, sia Bruce Wayne che Batman avranno a che fare con situazioni piuttosto scomode: ordinaria amministrazione per il Cavaliere Oscuro. L’Enigmista è tornato in campo per terrorizzare Gotham City, ma i suoi stravaganti rompicapi preannunciano una crisi ancora maggiore. Con l’arrivo di un agente federale spietato e il ritorno di un Joker ancora in fase embrionale, Batman deve stipulare alleanze scomode, mentre Bruce Wayne intraprende una serie pericolosa di inganni. Chi sceglierà Batman come alleato? E Bruce abbraccerà l’oscurità pur di salvare Gotham City?

LEGGI ANCHE: Recensione Batman Stagione 1

Vi informiamo che Batman: The Enemy Within sarà accessibile anche a chi non ha avuto modo di provare la prima stagione, fermo restando che le scelte effettuate in quest’ultima avranno delle conseguenze nella seconda.

The Walking Dead: The Final Season

Il titolo è al momento provvisorio, ma la società ha confermato che questa quarta ed ultima stagione (sì, avete letto bene, ultima) di The Walking Dead si concentrerà su Clementine, permettendo ai giocatori di vestire nuovamente i suoi panni, a differenza dell’ultima, A New Frontier, nella quale si impersonava Javier, un personaggio inedito.

Ecco le parole di Melissa Hutchison, l’attrice che ha dato la voce a Clementine:

Sarà un’esperienza straordinaria. Vi ringrazio tanto, dal profondo del mio cuore. È stato versato sangue, sudore e lacrime, ma anche tanto amore durante tutta questa esperienza.

The Walking Dead: The Final Season arriverà nel 2018 su console, PC, Mac, iOS e Android.

The Wolf Among Us 2

I fan chiedono, Telltale risponde: The Wolf Among Us è stato elogiato all’unanimità da critica e pubblico, pertanto una seconda stagione era quasi obbligata. Ed infatti, il continuo delle avventure di Bigby Wolf debutterà nella seconda metà del 2018 su tutte le principali console di gioco, e anche su Android e iOS. Questa nuova stagione inizierà un nuovo arco di storia con un cast di personaggi già noto, da cui spicca Adam Harrington come Bigby Wolf, ma anche Erin Yvette nei panni di Snow White.