Che numeri, Fall Guys! A una settimana dal lancio fa incetta di giocatori e ore viste su Twitch (foto e video)

Giovanni Bortolan -

Nella nostra recensione lo avevamo definito “una promessa, più che un gioco”, in riferimento al fatto che, al netto dell’alto grado di divertimento e giocosità, Fall Guys deve e dovrà aggiungere con una certa costanza contenuti e modalità di gioco inedite (un po’ come Fortnite) per far sì che rimanga sempre appetibile per il pubblico.

“Questo, però, dipenderà solo dal successo di pubblico e dalla bontà degli sviluppatori, che devono impegnarsi a colmare le lacune presenti nel gioco prima che diventino troppo grandi agli occhi degli utenti abituali.” le parole utilizzate per raccontare, in breve, la nostra prima opinione su Fall Guys. Sembra però che le aspettative siano state inizialmente ripagate. Mediatronic e Devolver Digital hanno infatti reso pubblici i primi numeri relativi all’utilizzo del loro titolo, a pochi giorni di distanza dal lancio ufficiale (4 agosto).

LEGGI ANCHE: Recensione Fall Guys: più che un gioco, è una promessa (foto)

Che dire, se non tanta roba! In una settimana Fall Guys ha accolto più di 2 milioni di giocatori da Steam, si è “fatto guardare” su Twitch per un totale di 23 milioni di ore e i simpatici personaggi digitali sono caduti per più di 60 milioni di volte. Non male direi, considerando appunto la ristrettissima finestra di tempo. A questo punto la palla rimbalza nella metà campo degli sviluppatori. Noi, come pubblico, abbiamo fatto il nostro e ora tocca a loro dimostrare che Fall Guys è un titolo che può crescere e non essere solo un “One hit wonder”.

Fonte: cosmocover