Una nuova casa di sviluppo di port PC entra a far parte del gruppo Sony

Una nuova casa di sviluppo di port PC entra a far parte del gruppo Sony
Filippo Morgante
Filippo Morgante

PlayStation Studios sembra voler intensificare i suoi sforzi per lo sviluppo di porting per PC Windows, e lo ha fatto aggiungendo una nuova azienda all'interno della famiglia PlayStation. Nella giornata di giovedì, il capo di PlayStation Studios Hermen Hulst, ha infatti annunciato che Sony ha completato l'acquisizione di Nixxes Software, una casa di sviluppo software con sede nei Paesi Bassi. Nixxes è famosa per avere lavorato ad ottimizzazioni per giochi PC come Marvel's Avengers, Deus Ex: Mankind Divided, e la più recente trilogia di Tomb Raider.

Sony Interactive Entertainment si è espansa verso il mondo PC solamente negli ultimi anni, portando su Windows giochi precedentemente sviluppati in esclusiva per PlayStation come Horizon Zero Dawn e Days Gone. Anche delle versioni per PC di Uncharted 4: A Thief's End e Ghost of Tsushima sono attualmente in lavorazione, anche se Sony deve ancora annunciarle ufficialmente. L'aggiunta di Nixxes Software a PlayStation Studios segue la notizia della recente acquisizione di Housemarque, azienda finlandese produttrice di videogiochi come Returnal e Resogun.

"Rispetto molto Nixxes e sono entusiasta che questo team di grande esperienza entri a far parte della comunità di sviluppo di classe mondiale di SIE. Hanno una passione per il miglioramento dei giochi e per offrire la migliore esperienza possibile ai giocatori. Nixxes sarà una forte risorsa per tutti in PlayStation Studios, aiutando i nostri team a concentrarsi sul loro obiettivo più importante, che è quello di creare contenuti unici per PlayStation alla migliore qualità possibile."

da Hermen Hulst

Anche Jurjen Katsman, fondatore e direttore senior dello sviluppo di Nixxes, ha voluto dire che il suo studio è "entusiasta di portare la sua esperienza tecnica e di sviluppo a una potenza di IP come PlayStation Studios".

Via: Polygon

Commenta